Pokémon Sole e Pokémon Luna: 5 novità dall’E3

di

pokemon sole pokemon luna

All’E3, Nintendo, oltre a raccontare di Zelda, ha rilasciato in anteprima succose informazioni riguardo i nuovi capitoli della saga, Pokémon Sole e Pokémon Luna. Ho selezionato le 5 maggiori novità:

1. Oltre ai 3 nuovi starter che avevamo già osservato nel trailer, sono stati introdotti molti nuovi Pokémon: Yungoos e Pikipek, il primo ricorda una mangusta dal viso molto truce, il secondo assomiglia ad un piccolo picchio. Entrambi sono presenti nelle primissime zone di erba alta del gioco. Poi si continua con Grubbin, un Pokémon larva che predilige gli ambienti elettrici, e Magearna, che è il nuovo leggendario-evento della settima generazione (come ottenerne uno è ancora da chiarire). A questi Pokémon presenti nel video se ne aggiungono due, confermati ma non per via ufficiale: Iwanko, un cucciolo di tipo Roccia, e Nekkoala, un docile koala di tipo Normale.

2. Confermati i tipi dei leggendari presenti in copertina, ovvero Solgaleo e Lunala: il leggendario del Sole sarà di tipo Acciaio/Psico con l’abilità Metalprotezione, che ne evita la riduzione delle statistiche. Invece la controparte, mascotte di Pokemon Luna avrà il doppio tipo Psico/Spettro e l’abilità Spettroguardia, che riduce i danni subiti quando i punti salute sono al massimo.

3. Sono stati svelati alcuni misteri su Zygarde, che per chi non ricordasse è il terzo leggendario assieme a Xerneas e Yveltal in Pokemon X&Y. Questo serpentone verde non è mai stato messo in rilievo, ed è sempre rimasto nell’ombra. Nel video, Nintendo mostra come potrà cambiare forme, passando dallo stato Zygarde -10% alla forma Zygarde-Completo. Il primo ha le sembianze di un canide, mentre il secondo assume la forma di un colosso (mi ricorda molto Gundam, o simili robot giapponesi).

4. Il Pokédex, la mitica enciclopedia elettronica che registra i Pokemon catturati, si aggiorna anche questa volta e in modo a dir poco innovativo: un Rotom ha preso possesso del Pokédex, che potrà animarsi ed interagire col giocatore, fornendo consigli sulla prossima destinazione o mostrando la posizione attuale. Sarebbe interessante sapere se questa funzione non possa essere trasferita in battaglia, avendo di fatto il Pokémon Rotom (forma Pokédex) che lotta per noi.

5. Una nuova modalità di lotta sarà aggiunta con la settima generazione: si chiama Battle Royale ed è un tutti contro tutti dove 4 allenatori si sfidano contemporaneamente in uno scontro all’ultimo Pokémon. Finora era soltanto possibile ingaggiare scontri 2vs2 con 4 giocatori diversi, ora sarà interessante vedere come si svolgeranno questi incontri: alleanze, patti e tradimenti tra i giocatori possono rendere imprevedibile ogni battaglia.

Non ci resta che aspettare ulteriori anticipazioni dai canali Nintendo riguardo Pokémon Sole e Pokémon Luna, in attesa dell’uscita prevista per novembre 2016.

Segnala un errore

Anche se il mio nick lo suggerisce, non sono implicato in nessuna vicenda oculistica. Cresciuto col Game Boy e la musica a 8-bit nelle orecchie, frequento un aspro corso di Ingegneria. Tuttavia mi piace trovare il tempo per giocare a qualcosa di nuovo, e raccontarvelo attraverso il filtro della mia lente.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultimi

Gimme5, qualche domanda a chi la usa

Una raffica di domande a uno studente che usa Gimme5 per i suoi piccoli investimenti: "Chi sei? Quanto usi questa app? Quanto ci hai guadagnato?".
Torna su