Pokémon Sole e Luna: le anticipazioni di Nintendo

di

pokemon sole luna nintendo

L’uscita di Pokemon GO, primo gioco ufficiale di Nintendo rilasciato per smartphone, ha riscontrato un notevole successo in tutto il globo. Nintendo non smette di eruttare nuove idee, ma senza dimenticarsi dei futuri titoli della saga. Infatti, mentre questa app era sotto le luci della ribalta, sono state offerte diverse rivelazioni in merito alla settima generazione, ovvero Pokemon Sole&Luna.

pokemon sole luna nintendoDopo aver anticipato gli starter, i leggendari ed altro in occasione dell’E3, Nintendo ha voluto accontentare i fan rilasciando informazioni ed immagini di alcuni nuovi Pokemon, piuttosto peculiari, ed alcune nuove meccaniche di gioco.

Pokémon Sole & Luna: Nintendo anticipa i nuovi Pokémon

Eccovi una breve presentazione di chi arriverà nel Pokedex nel gioco in uscita a novembre 2016.

  • Salandit (Veleno/Fuoco): questa salamandra velenosa riesce, grazie alla nuova abilità Corrosione, ad avvelenare anche i Pokémon Veleno o Acciaio, precedentemente immuni.
  • Tapu Koko (Elettro/Folletto): è il più interessante, in quanto potrebbe essere un nuovo Leggendario; infatti Tapu Koko è il protettore dell’isola da cui ha inizio l’avventura. Sembra appartenere al panzuto anziano che si vede nei trailer.
  • Drampa (Drago/Normale): questo longevo drago è il primo Pokémon di tal tipo ad essere introdotto nella nuova generazione. Dall’animo gentile e protettivo, può avere l’abilità Furore, che ne aumenta l’attacco speciale.
  • Vikavolt e Charjabug (Elettro/Coleottero): sono le evoluzioni di Grubbin che, analogamente a Caterpie o Weedle, saranno i primi insetti che potremo catturare. Questa volta, invece che diventare velenosi, hanno acquisito il tipo Elettro.
  • Cutiefly (Coleottero/Folletto): una piccola lucciola, all’apparenza molto fragile e debole. Però chissà, magari seguendo l’esempio di Magikarp, potrebbe evolversi in un mostro feroce.
  • Bruxish (Acqua/Psico): questo pesce dalla faccia truce possiede tremendi poteri psichici, ed inoltre la sua abilità Corposgargiante impedisce di colpirlo con mosse di priorità (come attacco rapido).
  • Togedemaru (Elettro/Acciaio): un altro Pokémon di tipo elettro, simile ad un topo. Senza cattiveria, ma definirlo come un “Pikachu grasso e di metallo” mi pare molto accurato.

pokemon sole luna nintendoUn ulteriore aspetto che è trapelato dai trailer (da quello giapponese in particolare) rivela come sarà possibile cavalcare e controllare i nostri Pokémon anche durante l’esplorazione, e non solo durante la lotta. Similmente a quanto accadeva in Pokémon X&Y, in cui per attraversare un percorso innevato dovevamo saltare in groppa ad un Mamoswine, anche in Pokémon Sole & Luna potremo comandare uno Stoutland o un Tauros.

Notate bene che non è ancora ben chiaro questo aspetto: potrebbe essere un evento occasionale, o magari si potrà andare “ovunque” (tranne negli edifici, suppongo) in groppa al proprio Pokémon. Inoltre utilizzando la mossa Surf con un Pokémon specifico, come ad esempio Sharpedo o Lapras, verremo trasportati proprio da esso.

Segnala un errore

Anche se il mio nick lo suggerisce, non sono implicato in nessuna vicenda oculistica. Cresciuto col Game Boy e la musica a 8-bit nelle orecchie, frequento un aspro corso di Ingegneria. Tuttavia mi piace trovare il tempo per giocare a qualcosa di nuovo, e raccontarvelo attraverso il filtro della mia lente.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultimi

Gimme5, qualche domanda a chi la usa

Una raffica di domande a uno studente che usa Gimme5 per i suoi piccoli investimenti: "Chi sei? Quanto usi questa app? Quanto ci hai guadagnato?".
Torna su