La seconda Wii secondo me: perché (non) comprare la Wii U3 min read

11 Dicembre 2014 Giochi -

La seconda Wii secondo me: perché (non) comprare la Wii U3 min read

Reading Time: 3 minutes

L’ultima console casalinga della Nintendo ha attirato su di sé pareri contrastanti circa il suo valore e i giochi annunciati. Magari alcuni tra voi stanno proprio pensando alla Wii U, per Natale o per festeggiare il 20° anniversario della PlayStation. È per voi che ho stilato una breve lista dei pro e dei contro.

perché-comprare-la-wii-u
@Mike Mozart

Perché comprare la Wii U

1. Se avete una Wii e volete una Wii U, ma siete dispiaciuti per giochi che non potrete più usare, asciugatevi le lacrime: i giochi e i telecomandi del vecchio sono compatibili con il nuovo arrivato. Ma non viceversa.

2. Se la tv è occupata, ma voi dovete assolutamente giocare a un titolo della Wii (e non della Wii U) potete attivare una modalità che farà diventare il vostro GamePad uno schermo portatile e divertirvi con quello. Che è spesso meglio che friggervi davanti alla tv.

3. I giochi disponibili sono molti, di vario genere e per tutte le età. Ai più piccoli si può regalare un disco della serie di Mario o di Donkey Kong, entrambi nativi Nintendo. Per gli adulti sono presenti titoli come COD Ghosts o Bayonetta.

4. Il prezzo si aggira attorno ai 270 €, ma se si è attenti alle promozioni online e a quelle delle grandi catene si può trovare a meno con anche un gioco abbinato. Siete indubbiamente avvantaggiati se possedete la Wii precedente e non dovete quindi comprare altri controller.

5. In molte occasioni sono disponibili due modalità di gioco: una più sedentaria dove raramente si dovranno agitare i telecomandi per compiere azioni, l’altra è per coloro che si sentono ancora giovani dentro e hanno voglia di saltare e spostare le braccia per colpire un bersaglio o fare una curva.

perché-comprare-la-wii-u
@Patrick Nafarrete

Perché non comprare la Wii U

1. I telecomandi Wii Plus, appositi per la console, richiedono ancora l’utilizzo di pile. Non hanno ancora una batteria ricaricabile.

2. La console, comprata nuova, ha solo un GamePad. Per divertirsi in due bisogna mettere in conto una spesa di circa altri 50 €. Se avete dei controller della vecchia Wii dovete comprare l’accessorio Wii Motion Plus, che, oltre ad allungare il telecomando di 3 cm, lo renderà utilizzabile sulla nuova console. Quest’ultimo è richiesto solo per alcuni giochi, ad esempio Mario Kart funziona anche senza l’allungamento sopra citato. Comunque sono altri soldi che ci spremono.

3. La carica del GamePad trovato nella scatola della console si consuma velocemente perché ha uno schermo che spesso deve rimanere acceso. Bisogna quindi attaccarlo alla corrente frequentemente.

4. Il GamePad e la console fissa devono sempre essere in collegamento wireless. Non potrete quindi giocare in giro per la vostra reggia, ma dovete pascolare nei pressi della Wii U.

5. Legge i dischi ottici, ma non può leggere né DVD né Blu-ray. Grande delusione se, sprovvisti di un lettore DVD, non volevate fare il doppio acquisto. Se però non lo sapevate, concedetemelo, più che sprovvisti sareste sprovveduti.

Vi ho convinti a dirottare su altri regali di Natale? Spulciate tra i nostri suggerimenti!

Foto copertina| @ze_bear

CONDIVIDI

Il mio nome arriva da un errore commesso digitando un nick con il mio primo schermo touch. Mi piace viaggiare: conosco bene molte terre di Mario, Final Fantasy, Kingdom Hearts, Pokemon, Fallout, le isole di Monkey Island e tante altre. Sono un tuttologo, ma solo di quello che mi interessa. Ho una vita sociale, ma non è una storia duratura.
2 Commenti
  1. Dittatore.org

    ... Come costringere le persone a fare ciò che vogliamo noi. E non riuscirci.

    • Farksrep

      Ciao Dittatore.org, cosa intendi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

TORNA
SU