Pancake marocchino per il Food Photography Friday1 min read

14 Marzo 2014 Cucina -

di -
antropologa e comunicatrice

Pancake marocchino per il Food Photography Friday1 min read

Reading Time: < 1 minute
@zuccheroeviole.com
Pancake marocchino @zuccheroeviole.com

La foto scelta per il food photography friday è di Simona Malerba.

Dopo aver giocato un po’, o immaginato di farlo, con la bella foto della settimana scorsa, oggi ci siamo soffermati su questa, davvero ben riuscita.

Essa unisce la semplicità della pietanza, il Beghrir, un pancake marocchino con la semola, alla scelta di elementi di uno stile grezzo e quasi povero. Non c’è contrasto in questa foto ma anzi, la scelta del tessuto, il piatto e lo sfondo sembrano completamente in armonia con il tipo di pancake bucherellato e a suo modo molto rustico.

L’autrice è sicuramente una attenta food styling e forse una amante delle cucina etnica. Ma non avevamo dubbi, dopo aver visitato il suo blog.

Voi cosa ne pensate?

Al prossimo food photography friday e se condividete questa foto sui vostri social preferiti, usate l’hashtag #fpf e #foodphotography.

CONDIVIDI

Antropologa e progettista, per Le Nius è project manager, content manager e formatrice. Nella vita studia e comunica progetti di cooperazione, in particolare progetti di sviluppo che fanno leva sui patrimoni culturali. Si interessa di antropologia dei media, è consulente per il terzo settore. info@lenius.it
2 Commenti
  1. Luca Bertieri

    Mi state creando dei bisogni nuovi con queste foto.

    • Stefania Cardinale

      Hai visto quante idee ? tra l'altro la ricetta di questi pancakes è molto interessante :-) La foto secondo me è molto semplice ma armonica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

TORNA
SU