Pancake marocchino per il Food Photography Friday

di
@zuccheroeviole.com
Pancake marocchino @zuccheroeviole.com

La foto scelta per il food photography friday è di Simona Malerba.

Dopo aver giocato un po’, o immaginato di farlo, con la bella foto della settimana scorsa, oggi ci siamo soffermati su questa, davvero ben riuscita.

Essa unisce la semplicità della pietanza, il Beghrir, un pancake marocchino con la semola, alla scelta di elementi di uno stile grezzo e quasi povero. Non c’è contrasto in questa foto ma anzi, la scelta del tessuto, il piatto e lo sfondo sembrano completamente in armonia con il tipo di pancake bucherellato e a suo modo molto rustico.

L’autrice è sicuramente una attenta food styling e forse una amante delle cucina etnica. Ma non avevamo dubbi, dopo aver visitato il suo blog.

Voi cosa ne pensate?

Al prossimo food photography friday e se condividete questa foto sui vostri social preferiti, usate l’hashtag #fpf e #foodphotography.

Segnala un errore

Antropologa e progettista, a Le Nius è coordinatrice, formatrice e social media manager. Studia il ruolo dei patrimoni culturali per lo sviluppo sostenibile, si interessa di antropologia dei media, è consulente per il terzo settore. info@lenius.it

2 Comments

    • Hai visto quante idee ? tra l’altro la ricetta di questi pancakes è molto interessante 🙂 La foto secondo me è molto semplice ma armonica.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultimi

Cosa facciamo Le Nius informazione

Cose che cambiano a Le Nius

Il post in cui condividiamo le nuove linee che sono alla base di ciò che proponiamo su Le Nius: ci occupiamo soprattutto di temi sociali e vogliamo farlo con la partecipazione dei nostri lettori e lettrici.
Torna su
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: