Palermo-Siena: il rosa e il nero2 min read

25 Marzo 2014 Uncategorized -

Palermo-Siena: il rosa e il nero2 min read

Reading Time: 2 minutes

La 31esima giornata di B regala Palermo-Siena e un punto in più ai rosanero sulla prima inseguitrice, l’Empoli, sconfitta dal Varese, che sabato prossimo affronterà in casa proprio i rosanero. Partita, questa, vi anticipiamo, che i Pedones seguiranno dal vivo, in trasferta.

Il match contro il Siena vede fronteggiarsi le due squadre con il migliore attacco: ci sono tutti i presupposti per un Clásico versione cadetta. E il primo tempo è in effetti molto intenso e ben giocato da entrambe le squadre.I primi a segnare sono i ragazzi di Beretta che con Rosseti bucano Sorrentino.

La reazione arriva subito dopo con un gol annullato a Maresca per un precedente fallo di Lafferty che molti arbitri non avrebbero sanzionato.

Il minuto 27′ è peró quello buono per il pareggio: su un cross di Stevanovic il portiere avversario Lamanna fa un intervento degno delle migliori papere che la Gialappa’s proponeva periodicamente (Gialappa’s, ci mancate!), schiaccia su Lafferty che si trova lí quasi per caso e la palla finisce in rete. 1 a 1 e palla al centro.

Il Palermo prende il controllo del campo e poco dopo con il solito instancabile Lafferty centra prima il palo e impegna poi il portiere in una difficile parata.

Il secondo tempo non é ricco di emozioni come il primo: la squadra di casa cerca il secondo gol (che non arriverá) per dare soddisfazione a quei pochi tifosi coraggiosi che sono da 60′ sotto una pioggia torrenziale. Il Siena pensa piú a contenere che, a ben pensarci, portare via un punto a casa della capolista non é poi cosí male.

La stanchezza prende il sopravvento e sono diversi i giocatori in evidente stato di affanno ma Iachini sembra non accorgersene ed effettua i cambi tutti nel finale: Belotti, Hernandez e Pisano entrano in campo giusto per non farsi mancare una gradevole passeggiatina sotto l’acqua (che a Palermo é cosa rara) e il match si chiude con uno sbadiglio finale.

Comunque sia, il nostro dovere l’abbiamo fatto: abbiamo supportato a dovere la nostra squadra e finalmente possiamo andarci a mangiare un cono gelato mignon. Anzi, per non farci mancare nulla, facciamo due: fragola e cioccolato, il rosa e il nero, il binomio di colori preferito da ogni tifoso palermitano.

palermo-siena

Immagine|aziende.corriere.it

CONDIVIDI

A Palermo sin dal '600, sono un clan familiare sparso in giro per lo Stivale. Si riuniscono periodicamente presso il desco della nonna Ninetta. Il maggiore è emigrato a Milano per laurearsi in Comunicazione. Tra le sue passioni il teatro e i babbaluci al picchiopacchio della nonna. Ha fondato Plan Be. L'altro cugino quest'anno ha fatto il blogger, il copy, il cameriere, l'indoratore, il dottorando, il carpentiere, il bibliotecario. L'anno prossimo vorrebbe fare l'astronauta, il cardiochirurgo, l'apicultore e il ballerino.
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

TORNA
SU