Come si gioca a Otto minuti per un Impero

di
otto minuti per un impero
@Chris Brooks

Benvenuti al primo post di collaborazione tra Le Nius e GDT Live, canale YouTube che altro non è se non un tributo che un gruppetto di scapestrati vuole rendere al loro hobby preferito, il gioco da tavolo. V’informeremo con classiche recensioni e anteprime, ma anche con video più particolari come set up e focus sui materiali. Ma basta divagare!

Come si gioca a Otto minuti per un Impero

Un gioiellino: poche regole abbinate ad un livello di strategia non banale, tempi di gioco e scatola contenuti lo rendono il gioco perfetto per un pre/post cena tra amici, è senza dubbio il gioco ideale da “pub” per gli irriducibili.

Otto minuti per un Impero ricade anche tra i titoli facilmente proponibili ai neofiti dei giochi da tavolo: non resteranno delusi e, se siete fortunati, troverete dei nuovi compagni di gioco per qualcosa di più impegnativo.

8-minuti-per-un-impero
dvgiochi.com

Non mi credete? Bene, allora dovreste fidarvi degli esperti di “Lucca Comics and Games” che hanno portato questo gioco in finale, e anche del nostro MarcoC, che in tempi non sospetti aveva consigliato Otto minuti per un Impero come regalo di Natale ideale.

Insomma che aspettate? Mettetevi comodi e schiacciate play!

otto-minuti-per-un-impero
@Chris Brooks

Meccaniche: 4/5
Longevità: 3/5
Divertimento: 4/5
Materiali: 2/5
Globale: 3/5

Durata | 8′-20′
Età consigliata | 12+
Numero giocatori | 2-5

Anno di pubblicazione | 2014
Creatore | Ryan Laukat
Illustratore | Ryan Laukat
Casa di produzione | dV Giochi

Voto Board Game Geek: 6.79
Voto Tana dei Goblin: 6.2

Prezzo sito dV Giochi: 21.90 €
Prezzo Amazon.it: 17.90 €

Segnala un errore

GDTLive.net è un canale Youtube, mosso dall'unica passione per il gioco da tavolo. Chi partecipa al canale non è proprio tutto a posto con la testa e questo si riflette nei 1000 contenuti diversi che potrete trovare. Chi collabora con Le Nius è Alexander: geek, tecchie, gamer.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultimi

Gimme5, qualche domanda a chi la usa

Una raffica di domande a uno studente che usa Gimme5 per i suoi piccoli investimenti: "Chi sei? Quanto usi questa app? Quanto ci hai guadagnato?".
Torna su