OSM Online Soccer Manager: coins, soldi e staff

di

Siamo un blog collettivo indipendente e autofinanziato, crediamo fortemente in una comunicazione accurata e aperta, che diventi strumento di relazione con chi, come te, viene a trovarci per informarsi. Siamo una comunità di persone che crede di poter lavorare positivamente per questa società, per tutti noi: per questo se hai voglia di partecipare (www.lenius.it/collabora-con-noi/), di sostenerci con una piccola donazione (www.lenius.it/sostienici) o anche solo di condividere il nostro lavoro sui social o tra i tuoi amici ti ringraziamo. Buona lettura!

Online Soccer Manager
Con l’uscita della cosiddetta versione 3.0 di OSM Online Soccer Manager non esistono più i biglietti, sostituiti dai boss coins, quegli scudetti gialli e blu che il gioco mette come premio e vende: il meccanismo che sta dietro il loro utilizzo (concedono benefici che prima erano impossibili, come allenare immediatamente un giocatore) probabilmente permette alla Gamebasics di invogliare maggiormente i giocatori a spendere qualche euro.

Molte delle caratteristiche di implementazione del gioco concernono ciò che sta intorno alla partita, più che i match stessi: per esempio tutti gli utenti hanno ora 4 account senza bisogno di biglietti.

Ogni livello di espansione dello stadio è frammentato in più slot per espletare ognuno dei quali sono necessarie 18 ore di attesa.

I membri dello staff sono ridotti a 4 e non è più necessario ingaggiarli all’inizio: sono stati mantenuti i 4 (Scout, Medico, Avvocato e Spia) professionisti con cui è possibile interagire durante il gioco, pagando i soldi del gioco. La app OSM Scoutlist non è più reperibile online, così come il sito del taccuino. Dimentichiamoci anche del direttore finanziario: l’obbiettivo che la dirigenza ci pone ad inizio stagione non sarà più modificabile.

Altro modo per incrementare le caratteristiche di 3 o 4 giocatori alla volta è giocare amichevoli (che gli avversari non possono rifiutare) prima delle partite: è consentita un’amichevole per ogni squadra avversaria, ma i giocatori cresceranno molto nelle prime che si giocano in ogni giornata. È un modo importante per studiare l’efficacia delle proprie tattiche, per quanto le amichevoli si giochino sempre in casa della squadra che le propone. [7 agosto 2016]
Online-Soccer-ManagerDopo avere scaricato l’applicazione ed attivato un account di OSM Online Soccer Manager, potremo gestire un profilo limitato. Per accedere ad altre funzioni dovremo procurarci i biglietti, comprandoli o guadagnandoceli.Online-Soccer-Manager-app-gratuite Io li ottengo scaricando le applicazioni gratuite che mi suggerisce il server (eliminandole rigorosamente dopo averle aperte) oppure guardando, attraverso il sito di Online Soccer Manager, un video al giorno che mi regala un ticket.

Perché collezionare biglietti in Online Soccer Manager?

Perché in più poi si può:

• Attivare un subaccount con il quale gestire un’altra squadra (per esempio io tengo anche il Bastia)

Ampliare lo stadio per aumentare gli incassi derivanti dalla vendita dei biglietti (+25% con la prima stella, +30% con la seconda e +100% con la terza ed ultima)

Ingrandire il campo (?!)  per migliorare la prestazione della nostra squadra nei match casalinghi (di 2%, 4%, e 6%) le partite in casa

• Espandere il campo di allenamento per velocizzare i progressi dei giocatori allenati del 10, 25 e 50%

Utilizzare lo scout che permette di cercare giocatori con determinati parametri fuori dal campionato che si sta giocando, da aggiungere alla lista trasferimenti

Online-Soccer-Manager
Lo scout è particolarmente utile perché spesso nella lista trasferimenti non ci sono giocatori di nostro gradimento. Dopo aver impostato alcuni parametri a nostra scelta (il ruolo del giocatore che vorremmo, il valore d’attacco e di difesa, l’età, il prezzo e la nazionalità) lo scout partirà e tornerà dopo la partita mostrandoci i risultati della sua ricerca. Per essere sicuri al 100% su chi troverà il nostro inviato possiamo guardare il Taccuino dello scout che ci mostra tutti i calciatori disponibili e i parametri da inserire per ottenerli.

Per rendere tutto ancora più easy possiamo accedere al Taccuino dello scout tramite il computer e, scovato il giocatore adatto, cliccare sopra il nostro imminente acquisto. Si aprirà un pop-up che ne mostra le statistiche e un unico tasto cliccabile: “scout”. Questo trasporterà i dati della nostra ricerca in una nuova scheda web dove, una volta effettuato il login, renderà immediata la compilazione dei parametri.

OSM-Online-Soccer-Manager

Come ottenere più soldi a OSM Online Soccer Manager?

• Avere il direttore finanziario: se gli affideremo i nostri risparmi prima di una partita, lui li farà aumentare di un piccola percentuale. Inoltre, su richiesta, andrà a contattare alcuni sponsor, massimo due volte, per scroccare dei fruttuosi anticipi.

• Siete ancora dei poveracci? Selezionate la voce fondi privati e guardatevi un video pubblicitario così avrete una ricompensa di qualche spicciolo.

Brutti pezzenti, ne volete ancora?

OSM-Online-Soccer-Manager• Abbiamo un profilo che segna tutte le nostre statistiche e 45 obbiettivi da raggiungere. Ogni volta che ne completeremo uno potremo riscuotere un premio in denaro che all’inizio si aggira attorno ai 100.000-150.000 €.

Vincere le partite (per riuscirci potete iniziare seguendo le Boss Tips), migliorando così la nostra posizione in classifica, renderà la nostra squadra più allettante per i potenziali sponsor e investitori finanziari.

• Realizzate operazioni di mercato che vi consentano buoni margini di profitto.

Una modalità che ci permette di aumentare le abilità di un solo giocatore è la partita amichevole che può essere giocata in qualsiasi momento, una volta a turno però. In questo breve match non si guadagneranno soldi, non ci saranno infortuni né espulsi ma si metterà solo alla prova la forza della squadra.

OSM-Online-Soccer-ManagerAlla fine, controllando le statistiche dell’incontro, ci verrà mostrato un messaggio che ci aggiornerà sull’aumento delle statistiche di qualcuno dei nostri. Solitamente io affronto squadre scarse per vincere con certezza.

Questa modalità non c’è sulla versione di OSM Online Soccer Manager per iPad, ma è disponibile su Android e computer.

Volete conoscere altri trucchi di OSM Online Soccer Manager?

1. Consigli per principianti
2. Le operazioni di calciomercato
3. Top 10 dei Boss Tips per OSM
4. Gestire la squadra
5. Il Campionato Fantasia

Segnala un errore

Il mio nome arriva da un errore commesso digitando un nick con il mio primo schermo touch. Mi piace viaggiare: conosco bene molte terre di Mario, Final Fantasy, Kingdom Hearts, Pokemon, Fallout, le isole di Monkey Island e tante altre. Sono un tuttologo, ma solo di quello che mi interessa. Ho una vita sociale, ma non è una storia duratura.

11 Comments

  1. Nelle amichevoli conta il fattore campo? (Lo voglio capire per valutare il vero valore della squadra).

  2. come faccio a comprare i giocatori stranieri ce nn riesco,, e poi io ci giocho sul pc e nn ho l’opzione panoramica e forse per quello che nn riesco a comprare nessuna fuori dal mio campionato aiutatemi

    • Se non hai i biglietti nella lista trasferimenti trovi alcuni giocatori sul mercato provenienti dai campionati stranieri, mentre se hai i biglietti puoi assoldare lo scout e spedirlo all’estero alla ricerca di uomini per la tua squadra.

  3. Il veterano di OSM è presente anche qui…..
    Le amichevoli sono partite normali in cui conta campo e tutto tranne i cartellini… ovviamente non riceverete punti marcatori e cali di forma ecc. ma ci sarà la possibilità di vedere un proprio giocatore salire di abilità.

    • Ciao!
      È una procedura che so eseguire da PC, non ricordo se sia possibile effettuarla tramite le applicazioni mobile!
      Per prima cosa il tuo secondo account non deve far parte di nessun campionato, se no ti sarà impossibile disattivare i biglietti.
      Recandoti nella sezione “I miei biglietti”, ti si apre una schermata che ti mostra i tuoi account e ti mostra quale opzione è impostata su di essi: Limitato, Biglietti, Biglietti Premium. Semplicemente clicca su “Limitato” all’altezza dell’account da cui vuoi togliere l’utilizzo dei biglietti e il gioco è fatto!

    • Non mi risulta, anche perché il gioco rappresenta solo una stagione. Chi la comincia la finisce.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultimi

Gimme5, qualche domanda a chi la usa

Una raffica di domande a uno studente che usa Gimme5 per i suoi piccoli investimenti: "Chi sei? Quanto usi questa app? Quanto ci hai guadagnato?".
Torna su
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: