OSM Campionato Fantasia: 10 cose da sapere

di

osm campionato fantasia

Chi conosce Online Soccer Manager (OSM) sa che, dopo un paio di giornate di gioco, l’applicazione diventa parte della vita quotidiana: mi alzo, vado in bagno, controllo il risultato di OSM, faccio colazione mentre metto in vendita nuovi giocatori di OSM, mi lavo i denti, esco e, mentre sono sul bus, penso alla strategia per il prossimo avversario.

Chi conosce Online Soccer Manager sa che, presto o tardi, si desidera un livello di sfida maggiore e considera la possibilità di iscriversi al Campionato di Fantasia (Fantasy League) di OSM. Per chi ancora non conoscesse questa competizione elenco le principali differenze con i campionati standard.

OSM Campionato Fantasia: 10 cose da sapere

1. Per creare un Campionato di Fantasia bisogna essere titolari di Biglietti Premium: mettete mano al portafogli; per partecipare, invece, non sono necessari.

2. Chi ha creato il campionato può decidere se si può partecipare solo su invito (e quindi potrà scegliere lui chi gioca) o se lasciarlo aperto a chiunque stia cercando un Campionato di Fantasia.

3. Si può impostare il numero di partecipanti fino ad un massimo di 24.

4. Nella Fantasy League è possibile scegliere di attivare anche la coppa (ma anche no) che, come negli altri campionati, è ad eliminazione diretta e non tiene conto del fattore campo.

osm campionato fantasia

5. E come nei campionati normali di OSM, il responsabile della League può anche decidere che i fondi privati non siano accessibili, di modo che i partecipanti non possano trarre vantaggio dai fondi guadagnati tramite i traguardi raggiunti, ma neanche dai loro contanti.

6. Entrati nella Fantasy League, il cui nome è stabilito dal fondatore, possiamo selezionare i giocatori che vogliamo, tra tutti quelli disponibili, quelli, cioè, “non ancora scelti dagli altri”. L’amministratore del campionato stabilisce il budget (50, 100 o 150 milioni) con cui comprare dai 20 ai 23 giocatori tra cui almeno: due portieri, quattro difensori, quattro centrocampisti e tre attaccanti. Avere una rosa numerosa vi garantisce la possibilità di fare mercato dall’inizio, chiave per molte vittorie.

7. Il primo a selezionare i componenti della propria squadra è proprio l’amministratore, il che può essere un discreto vantaggio (salutate Donnarumma). Il costo dei giocatori prima dell’apertura del campionato è inferiore a quando li troveremo in lista trasferimenti. Se non completate la squadra entro una quarantina di minuti gli uomini che avrete scelto torneranno nella lista e potranno essere comprati da altri.

8. Bisogna attendere che tutte le squadre siano registrate prima che il campionato inizi. Se lo si prepara con amici, nel momento in cui avanzano posti, conviene aprirlo al pubblico: una settimana senza che tutti gli slot siano occupati e il campionato si annulla. Inoltre prima il torneo comincia meno giorni di pre-stagione, e quindi di preziosi allenamenti e amichevoli, si perdono.

9. Nel corso della League può purtroppo capitare che lo stesso giocatore sia presente in due squadre. Questo si verifica perché i giocatori sono acquistabili anche con lo Scout, quindi se vi eravate persi il vostro giocatore talismano nella scelta iniziale potreste rimediare in futuro.

10. L’obiettivo stagionale è identico per tutte le squadre: per esempio, nel caso delle 24 squadre, equivale alla quattordicesima posizione. Fino a quando non chiedete per la seconda volta il fondo extra agli sponsor, naturalmente, come han fatto i primi due manager di questa classifica provvisoria.

osm campionato fantasia

Volete altri consigli per Online Soccer Manager?

1. Consigli per principianti
2. Biglietti, soldi e amichevoli
3. Le operazioni di calciomercato
4. Gestire la squadra
5. Top 10 Boss Tips

Segnala un errore

Il mio nome arriva da un errore commesso digitando un nick con il mio primo schermo touch. Mi piace viaggiare: conosco bene molte terre di Mario, Final Fantasy, Kingdom Hearts, Pokemon, Fallout, le isole di Monkey Island e tante altre. Sono un tuttologo, ma solo di quello che mi interessa. Ho una vita sociale, ma non è una storia duratura.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultimi

Gimme5, qualche domanda a chi la usa

Una raffica di domande a uno studente che usa Gimme5 per i suoi piccoli investimenti: "Chi sei? Quanto usi questa app? Quanto ci hai guadagnato?".
Torna su