Nba: one Division, one story

di
one division, one story atlanta hawks
@usatoday

SOUTHEAST: Gli Atlanta Hawks stanno per rivoluzionare la squadra

Gli Hawks sono vicini al momento più temuto da ogni General Manager, cioè l’estate in cui la stella (in questo caso Al Horford) di una franchigia non di primissimo piano è free agent unrestricted e quindi può scegliere liberamente la propria destinazione.

In realtà è già successo pochi mesi fa con Millsap, ma la squadra usciva da una grande stagione (60 vittorie + Finali di Conference) e l’accordo per il rinnovo di contratto è stato trovato. Se girano certe voci è probabilmente perché da Horford non sono arrivati segnali incoraggianti e per una società che ha dimostrato nel corso degli anni di non disdegnare affatto l’aurea mediocritas di una costante presenza ai Playoffs, ma con margini limitati, può avere perfettamente senso fare un piccolo passo indietro oggi per confermarsi sui livelli abituali domani, possibilmente assicurandosi giocatori più giovani e con contratti pluriennali.

Horford, Bazemore (anche lui free agent a breve), Korver (35 anni a breve) e Teague (la convivenza con Schröder è ormai impossibile per le costanti richieste di un posto da titolare del tedesco, che dalla sua ha età e potenziale e sembra essere l’uomo su cui Budenholzer punta) sono di fatto sul mercato. Il che non significa che verranno regalati tanto per fare (pare le richieste siano alte, in termini di scelte al draft e/o talento giovane) e nemmeno che si muoveranno di sicuro, ma la situazione è senza dubbio da tenere sotto controllo. Anche perché se non succede ora è probabile che succeda a luglio, volente o nolente.

Segnala un errore

Nella vita reale faccio cose e vedo gente, basta che ci sia lo sport di mezzo. In quella virtuale non dormo per star dietro al basket NBA. Ogni domenica sera mi chiudo in ripostiglio con cuffie e pc, lo chiamano podcasting, a me continua a sembrare un grave disturbo di personalità.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultimi

Torna su