Sei valide alternative agli Nba Awards 20167 min read

23 Aprile 2016 Uncategorized -

Sei valide alternative agli Nba Awards 20167 min read

Reading Time: 6 minutes
nba awards 2016
@usatoday

6th Man of the Year: Dennis Schroeder (Atlanta Hawks)

2015-16: 11.0 ppg, 4.4 apg, 42.1% FG, 32.2% 3FG.

La bontà della stagione del folletto tedesco degli Hawks, legittimo candidato di seconda fascia al premio che alla fine è stato vinto (per la terza volta in carriera, record NBA) da Jamal Crawford dei Los Angeles Clippers, non risiede soprattutto nei numeri, comunque rilevanti: in fondo parliamo di cifre che, proiettate sui 36 minuti, parlano di un possibile play titolare NBA (19.5 punti e 7.8 assist di media).

La bontà risiede nell’essere stato in grado di guidare, con successo, la second unit della migliore squadra difensiva dell’NBA nel 2016: lo Schroeder visto nei suoi primi due anni NBA (e la scorsa estate a Berlino all’Europeo) era un giocatore dall’elevato talento ma, allo stesso tempo, dall’eccessiva fumosità e capacità di dispersione di quanto di buono seminato; nel 2016 il play tedesco ha iniziato a seminare con decisione, presso la dirigenza di Atlanta, il dubbio sul chi puntare nel futuro tra lui e il titolare di lungo corso Jeff Teague, essendo entrambi in scadenza nell’estate 2017.

Il decisivo apporto ad una squadra dal record (e gioco) vincente come Atlanta fa preferire il giovane Dennis all’energia di Will Barton, legittimo candidato anche al premio di Most Improved Player e giunto quinto nella classifica ufficiale.

CONDIVIDI

Nato a Palermo nel 1992 e cresciuto in Uruguay a Montevideo, una vita universitaria tra Milano e Londra. Dopo un Master in Media cerco di farmi strada nel mondo dei miei sogni e divido la giornata tra l’NBA, Netflix e il viaggiare con la fantasia. Manu Ginobili è il mio eroe, ed Emma Watson ha cambiato la mia vita. Sogno di fare il giornalista sportivo da quando credevo ancora a Babbo Natale, e a volte mi chiedo se non fosse stato meglio sognare di fare il calciatore.
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

TORNA
SU