Mousse di cachi1 min read

3 Dicembre 2013 Cucina -

Mousse di cachi1 min read

Reading Time: < 1 minute

Il cachi è un frutto che come gli agrumi è buono anche condito. Per questo oggi vi suggerisco di provarlo in una sorta di mousse. E dopo avervi svelato le sue sette virtù nell’articolo di ieri eccovi gli ingredienti per una mousse veloce.

@ 3liz4
@ 3liz4

Ingredienti

  • 1 o 2 Cachi maturi
  • Olio Evo (1-2 cucc.ino)
  • un pizzico di Pepe
  • 2-3 foglioline di Maggiorana

 

Procedimento

Prendete i cachi, ottenetene la polpa e conditeli leggermente con qualche cucchiaino di olio evo, magari di quello nuovo che arriva sulle tavole proprio in contemporanea a questi gustosi frutti.

Aggiungete un po’ di pepe, qualche fogliolina di maggiorana, che ben si abbina e ne esalta il sapore. Mescolate bene il tutto. Se preferite un composto cremoso, potete frullarlo qualche secondo ed è pronto.

Da consumare al cucchiaio, o da spalmare sul pane a merenda, sulle fette biscottate a colazione, o in abbinamento a della ricotta fresca (preferibilmente di capra) come dessert.

Buono, semplice, salutare.

CONDIVIDI

Di professione curiosa e istigatrice tale; di aspirazione narratrice; di indole sognatrice; impegnata in condivisione e comunicazione. Appena posso, viaggiatrice. Laureata in economia dello sviluppo internazionale, senza necessità di collegamento tra il titolo di studio e ciò che svolgo. Seguo la mia strada e mi piace incontrarne tante altre, diverse. A volte mi faccio domande; per fortuna, non ho tutte le risposte.
3 Commenti
  1. Stefania Cardinale

    io ieri sera l'ho preparata per accompagnare il formaggio carlomagno !

    • Pier

      o CastelMagno ;) ? sto pensando di accompagnarla con delle csstagne lessate...

  2. Fabio Colombo

    testata con ottimi risultati con formaggi e pane: viva la mousse di cachi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

TORNA
SU