I migliori 10 giovani di Euro20168 min read

1 Giugno 2016 Uncategorized -

I migliori 10 giovani di Euro20168 min read

Reading Time: 7 minutes
migliori giovani euro2016 dele alli
@youtube

MIGLIORI GIOVANI EURO2016: DELE ALLI (INGHILTERRA)

Dalla Championship alla Premier League, box to box. Fino alla nazionale inglese. Se avesse senso paragonare una giovane promessa ad un campione del passato, l’associazione di Dele Alli a Steven Gerrard sarebbe immediata. Il centrocampista del Tottenham unisce perfettamente le qualità da interdittore e quelle da rifinitore e finalizzatore, risultando credibile in qualunque posizione di mediana e trequarti.

Dopo averlo pescato dal Milton Keynes Dons, il Tottenham l’ha valorizzato e lanciato nel calcio che conta, facendone un cardine della seconda forza della Premier League appena conclusa. Roy Hodgson, uno che di tattica non capisce granché ma ha un buon feeling con i giovani, l’ha lanciato in nazionale il 9 ottobre del 2015. Da lì in poi, sette presenze, due reti e un posto assicurato nell’undici titolare che andrà alla conquista della Francia. E dire che ha solo 20 anni.

CONDIVIDI

Guspinese. Cagliaritano. Sardo. Italiano. Europeo. Cittadino del mondo. Ventisei anni. Figlio. Fratello. Coinquilino. Blogger. Scrittore. Laureando in Lettere. Cinema. Serie Tv. Politica italiana. Politica estera. Calcio. Ciclismo. Barba. Sigarette. Il buon vino. Gianni Brera. La buona birra. Amo le virgole quanto i punti.
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

TORNA
SU