I migliori festival europei a settembre: la cura per il rientro è ripartire

di
festival europei
@christian bowman via visualhunt.com

Settembre, alias la sindrome da post rientro. Molte sono le persone affette da questo malore dal nome da agghiacciante film horror, che ogni anno immancabilmente si ripresenta con precisione svizzera al ritorno dalle vacanze. Il post vacation blues, detta all’inglese, ha una sintomatologia ben riconoscibile: improvvisa stanchezza, spossatezza, apatia, irritabilità. I medici stessi, in questi casi, suggeriscono di riprendere i ritmi quotidiani gradualmente, concedendosi ancora qualche giorno di riposo inframmezzato a quelli lavorativi. Quindi, fondamentalmente, il consiglio degli esperti per combattere lo stress post vacanze è… ripartire di nuovo! Eccovi allora la nostra proposta per affrontare come si deve il traumatico rientro: una top 10 dei migliori festival europei a settembre, che offrono l’occasione per visitare alcune delle città più belle d’Europa durante appuntamenti internazionali imperdibili.

Segnala un errore

Amante dell’arte, dei viaggi, dell’ultimate frisbee e del genere fantasy, cerca di guardare il mondo con lo sguardo limpido e curioso dei bambini, sulla scia di Bruno Munari: “Conservare lo spirito dell’infanzia dentro di sé per tutta la vita vuol dire conservare la curiosità di conoscere, il piacere di capire, la voglia di comunicare”.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultimi

Andorra

Scoprire Andorra. Storia, cultura e tradizioni del gioiello dei Pirenei

Vi portiamo in Andorra, piccolo Principato tra la Spagna e la Francia, nascosto tra le pieghe della cartina geografica e non esattamente la prima delle destinazioni turistiche. Partiamo per il sesto Stato più piccolo d’Europa, dove influenze francesi e catalane si fondono in un mix di cultura, tradizioni e gastronomia.

Viaggio a Lisbona: una meta non scontata tra tradizione e novità

In viaggio a Lisbona, città del nostalgico fado e delle antiche tradizioni, ma anche giovane e dinamica, dove la curiosità non ha mai fine. Vi raccontiamo quella che secondo Lonely Planet è una delle destinazioni più interessanti del 2018 tra arte, cultura e gastronomia.
Corsica in bici

Corsica in bici: a nord tra mare e monti

Anche se in commercio non si trovano guide dedicate, organizzare un viaggio in Corsica in bici non è impossibile. Quest'isola si presta davvero bene ad essere scoperta a ritmo lento e accontenta un po' tutti, da chi ama il mare a chi preferisce la montagna. Ecco un'idea di itinerario per organizzare il vostro viaggio.
Torna su