Mercati di Natale a Londra: le alternative da scoprire2 min read

22 Dicembre 2014 Viaggi -

di -
antropologa e comunicatrice

Mercati di Natale a Londra: le alternative da scoprire2 min read

Reading Time: 3 minutes
mercati di natale londra
@canary-wharf web site

Le tipiche bancarelle dei mercatini sono l’immagine natalizia per eccellenza e anche a Londra durante questo periodo e si possono trovare dei mercati temporanei di Natale oltre ai mercati permanenti che si vestono a festa, in tutta la città.

Per tutto il mese di dicembre, per esempio, se vi dirigete a Covent Garden o al Christmas Camden Lock Market o al Greenwich Christmas Market, sarete assorbiti dal clima e coperti di palline di Natale anche voi. Neanche a dirvelo quindi. Qui di seguito vi proponiamo delle passeggiate alternative attraverso alcuni dei migliori mercati di Natale a Londra.

Mercati di Natale Londra

La Queen’s Walk a Natale

mercati di natale a londra
@R/DV/RS

Per girovagare tra la meraviglia fatta di chalet in legno e stand in cui scovare oggetti esclusivi e  creazioni artigianali o gastronomiche, il nostro consiglio è quello di partire da una passeggiata lungo la Queen’s Walk, da Southbank al London Eye. Qui troverete circa 50 chalet, quasi un vero e proprio villaggio di Babbo Natale, dedicato a tutti.

La Winter Wonderland

Nel cuore di Hyde Park, ogni anno si presenta la Winter Wonderland, che prevede la riproduzione di una terra imbiancata, con giostre, piccole bancarelle di dolciumi, una pista di pattinaggio, il circo e altri divertimenti a tema. Non vi consiglio di andarci quando ha piovuto o nevicato molto a meno che non siate muniti di stivali.

mercati di natale a londra
@Herry Lawford

Christmas at the Tate Modern

Siete ancora in tempo per una passeggiata nei pressi della Tate Modern e magari un salto dentro. Qui circa 70 di stands in stile tedesco hanno circondato la galleria di arte contemporanea e moderna. Anche qui riempitevi di prodotti artigianali, gingerbread e mulled wine.

Aperti fino al 24 dicembre tutti i giorni, si trovano a Bankside, SE1 9TG vicino alla fermata metro London Bridge.

Southbank Centre Winter Festival

mercati di natale londra
@Heather Cowper

Nella zona di London Bridge, South Bank di Londra anche quest’anno il South Bank Winter Festival si presenta preparato e ricco. Il tradizionale Christmas Market di South Bank è il luogo ideale per pranzare all’aperto in un giornata di sole invernale. Il mercato è solo una parte del Winter Festival di South Bank ed è uno dei più ricchi in cibo tradizionale natalizio.

Si trova in Belvedere Rd SE1 8 ed è raggiungibile scendendo alla fermata metro Waterloo.

Canary Warf Christmas Market

Infine, in East London vale la pena menzionare il mercatino di Natale di Canary Warf, visitabile fino al 24 Dicembre. Se vi trovate in questa zona di Londra fate un giro tra gli chalet in legno e magari anche una pattinata sulla pista di pattinaggio. Anche qui trovate i classici prodotti natalizi, gastronomici e di artigianato.

Aperto tutti i giorni dalle 10 alle 9 di sera. Si trova a Montgomery Square, fermata metro Canary Wharf, London E14.

CONDIVIDI

Antropologa e progettista, per Le Nius è project manager, content manager e formatrice. Nella vita studia e comunica progetti di cooperazione, in particolare progetti di sviluppo che fanno leva sui patrimoni culturali. Si interessa di antropologia dei media, è consulente per il terzo settore. info@lenius.it
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

TORNA
SU