Meraviglioso Modugno a Polignano1 min read

4 Agosto 2014 Cultura -

Meraviglioso Modugno a Polignano1 min read

Reading Time: < 1 minute
Meraviglioso Modugno a Polignano
@Kiki99

Fino a quattro anni fa, in pochi sapevano che Domenico Modugno, l’interprete della canzone italiana più famosa al mondo (Volare oh oh), fosse pugliese. Questo perché all’inizio della sua carriera raccontava di essere siciliano, che, negli anni Cinquanta, era una provenienza molto più cool dell’allora sconosciuto Tacco d’Italia.

I pugliesi non l’hanno mai perdonato, almeno fino all’agosto del ‘93 quando Domenico Modugno sceglie proprio la suggestiva Polignano a mare, dove era nato 65 anni prima, come sede del suo ultimo concerto. Fu una vera e propria riappacificazione della città col suo figlio più famoso: “Modugno torna a casa” contò la presenza di circa 80 mila persone e un’accoglienza che i suoi conterranei riservavano solo al Santo Patrono.

È nel ricordo di quel lontano 1993 che nasce “Meraviglioso Modugno” giunto quest’anno alla sua quarta edizione. L’evento, promosso dal comune di Polignano e da Puglia Sounds, è un appuntamento ormai imperdibile dell’estate pugliese. Negli anni ha visto la partecipazione di artisti del calibro di Daniele Silvestri, Vinicio Capossela, i Negramaro e la Brunori Sas.

Le indimenticabili note di Modugno vi aspettano a Polignano il 6 agosto. Gino Paoli e Danilo Rea, Malika Ayane, Marta Sui Tubi, Diodato, Rocco Hunt e Renzo Rubino rivisiteranno le canzoni più belle del cantautore pugliese a vent’anni dalla sua scomparsa.

CONDIVIDI

Da biologa pentita, procedo in direzione contraria al buon senso e mi rifugio a Milano per studiare Scienze della Comunicazione, dopo anni di vagabondaggi alla ricerca della pace interiore. Così, la riscopro nella Tequila, nei concerti al Magnolia, nelle canzoni coi finali tristi, nelle newsletter di Rockit e nelle pagine del Rolling Stone. Adoro ossessivamente X-Factor e odio il fatto che Sanremo coincida con la sessione invernale.
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alla niusletter e resta aggiornato

Lascia la tua email qui sotto e rimani aggiornato con le ultime novità dal Blog di Le Nius
Puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento nel footer delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche sulla privacy, trovi il link qui sotto.

Su cosa Vuoi Rimanere Aggiornat*?

Scegli lo scopo per cui vuoi ricevere le nostre Niusletter. Scegli almeno un’opzione per permetterci di comunicare con te

TORNA
SU