Marmellata di Zucca per il Food Photography Friday

di
@Tania Mattiello
@Tania Mattiello

E se fossimo lì, davanti al tavolo, con il profumo dolce della marmellata appena fatta? Oggi, per la rubrica del venerdì dedicata alla fotografia di food abbiamo scelto la foto di Tania Mattiello, della marmellata di zucca.

Splendidi i colori, l’arancio della zucca che contrasta con lo sfondo azzurro. Ma quello che ci cattura è anche tutto il resto: i particolari, lo sfondo.

Percepiamo il tempo dal legno del tavolo, dalle sue crepe, dalla ricerca messa per la ricetta giusta che si intuisce dalle prove appese sul fondo. La fantasia quando una foto di food ha tutti questi particolari interessanti, vola libera di giocare a indovinare cosa si nasconde dietro la preparazione.

Buon food photography friday a tutti.

Segnala un errore

Antropologa e progettista, a Le Nius è coordinatrice, formatrice e social media manager. Studia il ruolo dei patrimoni culturali per lo sviluppo sostenibile, si interessa di antropologia dei media, è consulente per il terzo settore. info@lenius.it

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultimi

Cosa facciamo Le Nius informazione

Cose che cambiano a Le Nius

Il post in cui condividiamo le nuove linee che sono alla base di ciò che proponiamo su Le Nius: ci occupiamo soprattutto di temi sociali e vogliamo farlo con la partecipazione dei nostri lettori e lettrici.
Torna su