Londra dall’alto: breve tour delle migliori viste panoramiche della città

di
Londra dall'alto vista
@Rob Bye via VisualHunt.com

Londra non è una città monumentale, di quelle che ti costringono a camminare con lo sguardo perennemente rivolto verso l’alto. Spesso infatti ci si ritrova fra vie strette, case basse e spazi verdi che spuntano all’improvviso.

Ma Londra è anche una città immensa che si allunga a perdita d’occhio ben oltre il Tamigi. È impossibile vederla tutta in uno sguardo e affacciandosi alla finestra di casa non si vedono che tetti con i camini tipo quelli di Mary Poppins; nemmeno volandoci sopra in una giornata senza nuvole se ne può godere una vista completa.

Ma se ci si accontenta, per modo di dire, allora ci sono alcune finestre perfette dalle quali affacciarsi per godersi, di volta in volta, un panorama diverso della Londra dall’alto.

La tarda primavera sta offrendo qualche giornata di sole e la speranza è che la bella stagione ce ne regali altrettante, dato che di cose da fare a Londra in estate ce ne sono a decine. E dopo una giornata piena, verso l’ora del tramonto vale la pena concedersi un giro in ruota panoramica o un drink con vista mozzafiato su Londra. Ecco dove!

Segnala un errore

Nato in provincia nel 1981. Dopo anni passati a minacciare di farlo, finalmente si trasferisce a Londra in tempo per godersi gli Hipsters, il Royal Wedding, le Olimpiadi e la Brexit. Nel 2016 ha pubblicato il romanzo “novantaquattro” per la Nativi Digitali Edizioni.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultimi

turismo in usa

Trend del turismo in USA all’era di Trump: West o East Coast?

Qualche cambiamento negli Stati Uniti di Trump si avverte anche a livello turistico, con un trend di crescita del turismo internazionale debole. Come è cambiato il turismo internazionale in USA? Quanti europei hanno scelto gli USA per le loro vacanze? E per quali mete?
Torna su