Spiagge più belle del Salento: foto e leggende dal Tacco d’Italia17 min read

7 Agosto 2016 Viaggi -

Spiagge più belle del Salento: foto e leggende dal Tacco d’Italia17 min read

Reading Time: 13 minutes

3) Torre Sant’Andrea

spiagge più belle del Salento
@salento.it

Rimanendo nell’area delle Marine di Meledugno, incontriamo poi Torre Sant’Andrea: imponenti scogliere, faraglioni rocciosi e una rigogliosa pineta di pini marittimi si affacciano su un mare per cui gli aggettivi si sprecano. E come potrebbe mancare anche qui un’avvincente leggenda? Si narra, infatti, che la famosa “Grotta degli innamorati” debba il suo nome a una coppia che trovò la sua fine proprio in quest’anfratto naturale: sopraggiunti dall’alta marea causata da una tempesta, la loro storia d’amore continua a vivere nella nostra memoria grazie al racconto che li vede protagonisti inconsapevoli.

Tra le spiagge più belle del Salento, quindi, le marine di Meledugno sono particolarmente indicate per chi ama le leggende, tragiche o meno: per sicurezza, durante una tempesta evitate comunque di visitare le sue grotte o di lanciarvi in mare, a meno che non vogliate dare il nome a qualche altra spelonca.

CONDIVIDI

Amante dell’arte, dei viaggi, dell’ultimate frisbee e del genere fantasy, cerca di guardare il mondo con lo sguardo limpido e curioso dei bambini, sulla scia di Bruno Munari: “Conservare lo spirito dell’infanzia dentro di sé per tutta la vita vuol dire conservare la curiosità di conoscere, il piacere di capire, la voglia di comunicare”.
1 Commenti
  1. Marina

    Grazie mille per l'articolo e le descrizioni ben dettagliate. Quest'estate ho seguito quasi tutte le tappe con "salento in bus" . Viaggio fantastico e direi fin'ora più bello della mia vita!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

TORNA
SU