Spiagge più belle del Salento: foto e leggende dal Tacco d’Italia17 min read

7 Agosto 2016 Viaggi -

Spiagge più belle del Salento: foto e leggende dal Tacco d’Italia17 min read

Reading Time: 13 minutes

15) Punta Prosciutto

spiagge più belle della Puglia
@no non venite in puglia

E dopo Punta della Suina, le spiagge del Salento tornano a stupirci con i loro nomi bizzarri a Punta Prosciutto (“Li Prisuti”, in salentino)! A soli 7 km da Punta Lapillo, è la spiaggia perfetta per chi cerca un angolino incontaminato in cui passare le proprie vacanze all’insegna del binomio sole-mare: il candido lido da cartolina è circondato da splendide e alte dune ricoperte da macchia mediterranea.

Grazie all’ampiezza della spiaggia e alle sue acque basse, è il lido ideale per le famiglie con bambini, ma è anche molto frequentata dagli sportivi: amanti dello snorkeling, attratti dagli strepitosi fondali, di una trasparenza incredibile, windsurfers e velisti, perché, in Salento, il vento non manca mai. Per preservare quest’area immacolata, nel 2006 è stato istituito un parco naturale protetto, il Parco Palude del Conte.

CONDIVIDI

Amante dell’arte, dei viaggi, dell’ultimate frisbee e del genere fantasy, cerca di guardare il mondo con lo sguardo limpido e curioso dei bambini, sulla scia di Bruno Munari: “Conservare lo spirito dell’infanzia dentro di sé per tutta la vita vuol dire conservare la curiosità di conoscere, il piacere di capire, la voglia di comunicare”.
1 Commenti
  1. Marina

    Grazie mille per l'articolo e le descrizioni ben dettagliate. Quest'estate ho seguito quasi tutte le tappe con "salento in bus" . Viaggio fantastico e direi fin'ora più bello della mia vita!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

TORNA
SU