Spiagge più belle del Salento: foto e leggende dal Tacco d’Italia17 min read

7 Agosto 2016 Viaggi -

Spiagge più belle del Salento: foto e leggende dal Tacco d’Italia17 min read

Reading Time: 13 minutes

15) Punta Prosciutto

spiagge più belle della Puglia
@no non venite in puglia

E dopo Punta della Suina, le spiagge del Salento tornano a stupirci con i loro nomi bizzarri a Punta Prosciutto (“Li Prisuti”, in salentino)! A soli 7 km da Punta Lapillo, è la spiaggia perfetta per chi cerca un angolino incontaminato in cui passare le proprie vacanze all’insegna del binomio sole-mare: il candido lido da cartolina è circondato da splendide e alte dune ricoperte da macchia mediterranea.

Grazie all’ampiezza della spiaggia e alle sue acque basse, è il lido ideale per le famiglie con bambini, ma è anche molto frequentata dagli sportivi: amanti dello snorkeling, attratti dagli strepitosi fondali, di una trasparenza incredibile, windsurfers e velisti, perché, in Salento, il vento non manca mai. Per preservare quest’area immacolata, nel 2006 è stato istituito un parco naturale protetto, il Parco Palude del Conte.

CONDIVIDI

Amante dell’arte, dei viaggi, dell’ultimate frisbee e del genere fantasy, cerca di guardare il mondo con lo sguardo limpido e curioso dei bambini, sulla scia di Bruno Munari: “Conservare lo spirito dell’infanzia dentro di sé per tutta la vita vuol dire conservare la curiosità di conoscere, il piacere di capire, la voglia di comunicare”.
Commento
  1. Marina

    Grazie mille per l'articolo e le descrizioni ben dettagliate. Quest'estate ho seguito quasi tutte le tappe con "salento in bus" . Viaggio fantastico e direi fin'ora più bello della mia vita!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

TORNA
SU