La Banca Pokémon e il Pokétrasferitore2 min read

12 Febbraio 2014 Giochi -

di

La Banca Pokémon e il Pokétrasferitore2 min read

Reading Time: 2 minutes
Banca PokémonLa Banca Pokémon è un’applicazione disponibile sul Nintendo e-shop, che consente ad un giocatore degli ultimi capitoli della serie di accedere ad un servizio di cloud storage dei propri amati mostriciattoli. Questo software permette di depositare, immagazzinare e all’occorrenza ritirare i vostri Pokémon in 100 comodi box, ognuno con 30 posti a disposizione, espandendo di fatto la capienza del pc che avete nel gioco.

Banca PokémonQuesto servizio è pensato per semplificare il trasferimento e la memorizzazione dei Pokémon, anche in vista di futuri giochi compatibili con esso, in modo da avere un ID online abbinato ai propri dati di gioco. Con la Banca Pokémon è inoltre possibile trasferire Pokémon da X a Y o viceversa, raggruppare i propri box in “gruppi” comprendenti più box ed è presente un avanzato sistema di ricerca se avete smarrito un Pokémon che non riuscite a trovare in mezzo agli altri.

Ci sono tuttavia alcune limitazioni:

• gli strumenti non possono essere depositati nella Banca, ma saranno reinseriti nella Borsa dell’allenatore
• le Uova, assieme a Kyurem Bianco e Kyurem Nero, non si possono depositare
• i Pokémon contraffatti o hackati in qualunque modo non sono depositabili

Assieme al download della Banca sarà incluso il software Pokétrasferitore, un’utile applicazione con cui i giocatori di Pokémon Bianco, Nero, Bianco2 e Nero2 potranno trasferire tutti i mostriciattoli presenti nel Box n° 1 del relativo gioco per DS in un qualunque box della Banca, e da lì successivamente passarli su X o Y. Le stesse limitazioni della Banca Pokémon sono applicate quando si trasferisce dai giochi precedenti.

banca pokemon

Il lancio della Banca Pokémon era inizialmente previsto per la fine di dicembre, precisamente il 25 in Giappone e il 27 in Europa, ma un comunicato ufficiale Nintendo aveva dichiarato che a causa dell’alto volume di traffico del server l’uscita era stata rimandata. Il silenzio della casa nipponica ha causato tensione e frustrazione da parte dei fan, ma finalmente il 4 febbraio è uscita l’applicazione sull’e-shop Nintendo.

Attraverso una connessione Internet e la registrazione di un Nintendo Network ID, si ha la possibilità di ottenerla al costo di 4.99 € all’anno, ma solo fino al 14 marzo si potrà ottenere una licenza prova gratuita di 30 giorni.

CONDIVIDI

Anche se il mio nick lo suggerisce, non sono implicato in nessuna vicenda oculistica. Cresciuto col Game Boy e la musica a 8-bit nelle orecchie, frequento un aspro corso di Ingegneria. Tuttavia mi piace trovare il tempo per giocare a qualcosa di nuovo, e raccontarvelo attraverso il filtro della mia lente.
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

TORNA
SU