Kingdom Hearts 3D: 10 trucchi contro i boss

di

In Kingdom Hearts 3D si dovranno sconfiggere alcuni boss in conclusione di ogni livello. Soprattutto verso la fine del gioco, Sora e Riku saranno messi alla prova di fronte alla resistenza e alla forza di questi nemici, ma se vi attenete a questi 10 pratici consigli riuscirete con più agio a superare questi combattimenti, senza crisi nervose e raptus omicidi nei confronti del vostro 3DS.

1. Dodge!

Tradotto: “Schiva!”; e questo dice tutto. Il tasto Y e il tasto B sono vostri amici, e anche se sembra stupido, schivare è fondamentale. Man mano che aumenta la difficoltà, i nemici impiegheranno sempre meno colpi per finirvi, e riuscire ad evitare o a parare vi permette di avere un’occasione per curarvi e per attaccare.

Kingdom Hearts Dodge

2. Action commands

Action commandsSono quei comandi che abbinate al movimento del personaggio, e li potete modificare nel menu sotto la voce “edit deck”. Aerial Recovery o Payback Raid/Blast sono utili per bloccare una combo nemica, e permettervi di contrattaccare. Superglide o Dark Roll sono un must: questa capriola migliorata vi aiuterà moltissimo. Link Block è una difesa per Sora, che lo farà comparire davanti ai Dream Eater e li proteggerà, aumentando la barra Link Gauge; invece Dark Barrier è ottima per Riku, che lo proteggerà da ogni direzione.

3. Le magie

Le magieCure e derivati, se non volete sprecare munny in pozioni, sono “quasi obbligatori”.

Vanish è una magia che vi rende invisibili per un certo periodo di tempo, scaricando sui vostri Dream Eaters gli attacchi del boss mentre voi lo danneggiate a sua insaputa.

Balloon, Balloonra e Balloonga sono gli attacchi più potenti da usare contro un boss: questi infatti prescindono da qualunque resistenza il boss abbia (al fuoco, al ghiaccio, all’elettricità) e sono molto efficaci sui nemici dal combattimento ravvicinato.

4. Gli attacchi

Sliding Dash e Thunder Dash sono attacchi fulminei stile “mordi e fuggi”: scattando verso il nemico lo colpirete ad alta velocità, e vi allontanerete da esso con la stessa rapidità. Aerial Slam, Icebreaker e Shadowbreaker sono tutti validi attacchi. Solo per Riku c’è Limit Storm, un attacco che aumenta in potenza se la vita è più bassa.

5. Keyblade

KeybladePer ogni mondo che sbloccate avrete a disposizione un nuovo Keyblade, che aumenterà il vostro attacco, la vostra magia, la chance di Reality Shifts e i colpi critici.

Consiglio vivamente di svolgere le missioni secondarie, sbloccare tutti i portali o completare i tornei Flick Rush, così verrete ricompensati con Keyblade più potenti di quelli ottenibili nella storia.

6. Abilità

Tra le molte abilità vi suggerisco Leaf Bracer, che vi rende invulnerabili mentre usate le magie come Cure, Cura e Curaga. Second Chance e Once More vi permettono di sopravvivere ad attacchi o combo che vi avrebbero mandato ko. In genere tutte le abilità haste o boost sono apprezzabili e più ne avete meglio è.

7. Dream Eaters

Spirit TigerQuesti preziosi compagni possono facilitarvi la vita, quindi trattateli bene. Se siete Sora usate il “Link” con i vostri spiriti, che vi rende invulnerabili mentre attaccherete con esso (non è così per Riku). I Dream Eaters raccomandati sono Thunderaffe, Ryu Dragon, Tyranto Rex, Aura Lion, Lord Kyroo e Chef Kyroo. Combinateli come preferite, evitando di avere abilità ridondanti.

8. Flowmotion e Reality Shifts

Se durante il combattimento compare il comando di Reality Shift, assai raro contro un boss, approfittatene e completatelo, perché spesso i boss resteranno storditi, dandovi una occasione d’oro per attaccare liberamente. Gli attacchi con il Flowmotion sarebbe meglio evitarli, perché non sono così accurati come con i nemici normali, ma i movimenti in Flowmotion sono una buona alternativa alla schivata (da usare in posti adatti, come nella Piazza di Notre-Dame).

9. Drop Bonus

Drop BonusQuando finite il tempo disponibile con un personaggio, potrete comprare svariati bonus: tra questi è meglio prendere Drop Decelerator, che diminuisce la velocità della barra “Drop”, Defense Gain, Attack Gain e Magic Gain al livello più alto che potete.

Anche Spirit Auto Life e Link Accelerator sono bonus utili se i Dream Eaters che usate hanno un basso livello.

10. Il livello

Generalmente non dovreste aver difficoltà con questo punto, dato che combattendo contro i Dream Eaters la vostra esperienza aumenta di conseguenza. A meno che evitiate ogni possibile scontro con i nemici, il vostro livello dovrebbe esser alto a sufficienza per ogni mondo che visitate. Se così non è, sconfiggete ogni nemico che appare, anche ritornando nelle stesse zone, prima che cambiate personaggio.

Segnala un errore

Anche se il mio nick lo suggerisce, non sono implicato in nessuna vicenda oculistica. Cresciuto col Game Boy e la musica a 8-bit nelle orecchie, frequento un aspro corso di Ingegneria. Tuttavia mi piace trovare il tempo per giocare a qualcosa di nuovo, e raccontarvelo attraverso il filtro della mia lente.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultimi

Gimme5, qualche domanda a chi la usa

Una raffica di domande a uno studente che usa Gimme5 per i suoi piccoli investimenti: "Chi sei? Quanto usi questa app? Quanto ci hai guadagnato?".
Torna su