Italiano Medio, LeFilm della settimana1 min read

7 Febbraio 2015 Cultura -

Italiano Medio, LeFilm della settimana1 min read

Reading Time: < 1 minute

Dopo l’enorme successo prima in tv (i suoi fake trailer divertentissimi lanciati dalla Gialappa’s) e poi in radio, era lecito aspettarsi lo sbarco in sala per Maccio & Friends. L’occasione è stata quella di ampliare alle canoniche ore e quaranta di proiezione un suo trailer sul cliché dell’Italiano Medio. Ecco allora la storia di Giulio Verme: quarantenne impegnato, ambientalista, vegano, attivista politico e sociale, che nonostante tutti gli sforzi non riesce a dare un senso alla sua vita ed è continuamente vittima di frustrazioni. L’incontro con Alonzo (il sodale di Maccio Herbert Ballerina), suo vecchio compagno di scuola, sarà la svolta della sua vita. Alonzo infatti ha la soluzione giusta per porre rimedio ai mali di Giulio. Gli offre una pillola che una volta ingerita lo porterà a sfruttare non più il canonico venti per cento del suo cervello ma solo e soltanto il due. Giulio e i suoi nuovi “valori” lo faranno ben presto diventare il vip più amato d’Italia. Parabola comica su quanto trash irrori ormai il belpaese ed efficace galleria di mostri contemporanei e di tutte le derive qualunquiste su cui certa Italia tutt’ora si fa forza.

PROMOSSO @@@

italiano-medio-lefilm-settimana

Italiano Medio

Genere: Commedia
Durata: 100′
Regia: Maccio Capatonda
Cast: Maccio Capatonda, Herbert Ballerina, Ivo Avido
Produzione: Medusa Film, Lotus Production
Distribuzione: Medusa

CONDIVIDI

Sceneggiatore e produttore di cortometraggi, videoclip, video educativi, spettacoli teatrali. È speaker radiofonico presso Radiofano dove si occupa di rubriche cinematografiche. Collabora con RSM-Radio San Marino e con MondoRadio. È il fondatore di Lobecafilm che si occupa di realizzazioni audiovisive. Il cortometraggio Sotto il mio giardino da lui co-sceneggiato ha ottenuto il Golden Globe Italiano nel 2009.
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alla niusletter e resta aggiornato

Lascia la tua email qui sotto e rimani aggiornato con le ultime novità dal Blog di Le Nius
Puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento nel footer delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche sulla privacy, trovi il link qui sotto.

Su cosa Vuoi Rimanere Aggiornat*?

Scegli lo scopo per cui vuoi ricevere le nostre Niusletter. Scegli almeno un’opzione per permetterci di comunicare con te

TORNA
SU