Le 10 isole più belle e affascinanti del mondo4 min read

21 Aprile 2017 Associazione LeNius Viaggi -

Le 10 isole più belle e affascinanti del mondo4 min read

Reading Time: 4 minutes
isole piu belle del mondo

Le Nius va a scuola: abbiamo incontrato le terze medie dell’Istituto Vittoria Colonna di Milano, gli abbiamo raccontato cos’è Le Nius, come si scrive per il web e abbiamo provato a rispondere alle domande dei ragazzi. Poi abbiamo invitato chi lo desiderava a scrivere un post. Martina Fassino, Margherita Winkler, Costanza Sona, Margherita Serrini e Tharusha Padukkage hanno lavorato a questo articolo. Le foto, tranne le due con la didascalia, sono state realizzate da Martina, Margherita, Costanza e Margherita.

Ecco la top ten delle isole più belle e affascinanti del mondo, quelle in grado di lasciare senza fiato anche il viaggiatore più incallito. Mare cristallino, natura selvaggia, panorami mozzafiato… siete pronti a viaggiare con noi? La prima tappa è Bora Bora, poi Maldive, Zanzibar e molte altre isole belle e affascinanti.

Le isole più belle del mondo

1. Bora Bora

isole più belle del mondo Bora Bora

Bora Bora è un’isola della Polinesia Francese, con capitale Tahiti, famosa per i pesci e il magico bagno nelle acque senza pericoli.
Visitata da persone in luna di miele e famiglie, sono presenti moltissime attività per ogni età: snorkeling, soup, yoga sull’acqua o sulla spiaggia al tramonto. Vi consigliamo di provare la gita con gli squali limone e assaggiare il prelibatissimo pesce pappagallo.

2. Maldive

isole più belle del mondo Maldive

È un arcipelago nell’oceano indiano, noto per le sue spiagge lunghe e i fantastici Spa-Resort situati al centro delle bellissime isole, abitate da tartarughe e altre specie animali quasi estinte.
Vi consigliamo di sorseggiare una bevanda al cocco, abbronzandovi sulla riva nelle acque calde.

3. Zanzibar

isole più belle del mondo Zanzibar
@casadamarezanzibar.com

Isola della Tanzania, conosciuta anche come l’isola delle meraviglie per le sue spiagge con acque cristalline lunghe chilometri, offre cibi prelibati ed è frequentata per le attività come snorkeling, scuba diving e il bagno con gli squali innocui.

4. Hawaii

isole più belle del mondo Hawaii

Famose per il caldo tropicale, gli ambienti oceanici e i vulcani attivi che rendono l’arcipelago una destinazione popolare per turisti, surfisti e biologi. Grazie alla loro posizione nel centro dell’Oceano Pacifico sono influenzate sia dall’America che dall’Asia.
Vi consigliamo di visitarle se vi piace fare snorkeling.

5. Bahamas

isole più belle del mondo Bahamas

Note anche come Bahama, sono uno stato insulare dell’America Centrale costituito da un arcipelago di 700 isolette famose per il mare cristallino e la sabbia sottile e giallina, a volte sfumata di rosa. La luna di miele è perfetta da trascorrere in queste spiagge! Vi consigliamo di visitare l’isola dei maiali e degli squali amici.

6. Caraibi

isole più belle del mondo Caraibi

I Caraibi sono una regione di cui fanno parte sia le isole, sia i litorali dei paesi continentali bagnati dal mar dei Caraibi. La zona è famosa per le splendide specie animali che vi si possono trovare e la magica acqua color smeraldo che accomuna praticamente tutte le spiagge dell’area.
Già che ci siete, dopo esservi rilassati sulle magnifiche spiagge dei Caraibi, vi consigliamo una visita negli Stati Uniti.

7. Fiji

isole più belle del mondo Fiji

È un arcipelago nel sud del Pacifico noto per i tramonti e per la magnifica sabbia bianca e morbidaUna volta qui vi consigliamo di sorseggiare un bel bicchiere di champagne ammirando il meraviglioso tramonto. Consigliata per la luna di miele, questa destinazione è sconsigliata alle donne incinte in quanto ritenuta pericolosa per la loro salute a causa della presenza del virus zika.

8. Sri Lanka

Sri Lanka
@zafroy via VisualHunt.com

Lo Sri Lanka è un’isola situata nell’Oceano Indiano, sotto l’India. Ci sono molte ricchezze e una natura bellissima che regala serenità. C’è la spiritualità degli antichi templi e ci sono fortezze che emergono dal verde della foresta; antiche città, lunghe spiagge tranquille, montagne, pianure, fiumi e le sue foglie di tè, che coprono l’intera area centrale e che la rendono famosa in tutto il mondo con il nome di Ceylon. Tutto questo in una piccola isola.

I posti d’attrazione più visitati dai turisti sono due. Sigiriya, un sito archeologico che si trova nello Sri Lanka centrale: qui si visitano le rovine di un antico palazzo costruito durante il regno di Re Kasyapa (477 – 495 d.C.). Sigiriya è considerata da alcuni l’ottava meraviglia del mondo. Il Tempio del Dente, un simbolo dello Sri Lanka e di tutto il Buddismo, in quanto custodisce al suo interno la reliquia sacra del dente di Buddha. Patrimonio dell’Umanità, è un posto magico in cui si può respirare l’essenza del Buddismo.

9. Kangaroo Island

isole più belle del mondo Kangaroo Island

Kangaroo Island è un’isola a sud dell’Australia davvero spettacolare, dove potete trovare scogliere a strapiombo sul mare, quiete spiagge e un oceano blu sgargiante. La terra è abitata da migliaia di canguri con i propri cuccioli.

10. Prison Island

isole più belle del mondo Prison Island

Prison Island, nota anche come Changuu, è una piccola isola della Tanzania appartenente all’arcipelago di Zanzibar. Conosciuta per le sue acque cristalline, le lunghe spiagge e i magnifici paesaggi, è abitata da gigantesche tartarughe centenarie.

CONDIVIDI

Il progetto "Le Nius a Scuola" porta i redattori di Le Nius a scuola a raccontare come funziona la comunicazione digitale, spiegare alcune competenze e accompagnare gli alunni nella elaborazione di un prodotto digitale. Molti alunni ci hanno inviato i loro articoli che abbiamo letto, editato e pubblicato. Crediamo ne valga la pena.
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

TORNA
SU