Inter-Genoa: pagelle3 min read

11 Gennaio 2015 Uncategorized -

Inter-Genoa: pagelle3 min read

Reading Time: 3 minutes
inter-genoa
@inter.it

Inter-Genoa vede finalmente tornare alla vittoria l’Internazionale a San Siro. Da quanto non succedeva? Con Mancini è la prima vittoria in casa in campionato. Per farla breve: ancora una volta l’Inter gioca solo un tempo, questa volta il primo (con Lazio e Juve era stato il secondo) ma il Genoa perdona nel secondo tempo e la scampiamo buona grazie al colpo di testa di Vidic. Bene difesa e centrocampo, male gli esterni, da rivedere Podolski a parte qualche buona intuizione.

Inter-Genoa: pagelle

Handanovic voto 6 Qualche buon intervento alternato a qualche incertezza nelle uscite e nei rinvii di piede. Primo tempo tranquillo, secondo molto meno. Non ci deve mettere la grande prestazione, almeno oggi.

Vidic voto 7 Ci voleva la squalifica del persissimo Ranocchia per capire che in una difesa a 4 il croato ex Manchester United è forse il migliore in rosa? Partita sicura, ogni tanto qualche calo ma gestisce bene e ci mette pure il primo gol in nerazzurro. Speriamo non esca più.

Andreolli voto 6 Fa il suo, Mancini lo riprende spesso, l’oggi capitano si vendica sparandogli una pallonata in faccia.

Campagnaro voto 6,5 Non è il suo ruolo, eppure ci mette impegno e grinta. Un altro che al momento fa molto comodo all’Inter, sia come centrale che come sostituto in emergenza di Nagatomo.

D’Ambrosio voto 6 I movimenti da terzino di spinta ci sono, restano un mistero i suoi cross. Davvero un terzino può non saper crossare?

Medel voto 7 Da lui passano tutti i palloni del centrocampo, lui contrasta e recupera, lui va a farsi dare palla e imposta. Lui serve un pallonetto geniale per Icardi sul primo gol dell’Inter. Fondamentale, speriamo l’abbia capito anche Mancini.

Guarin voto 6,5 Restano i soliti errori illogici, ma si intravede in mezzo al campo un giocatore che ha un senso. Passaggio fantastico dopo pochi minuti per Icardi, salta spesso l’uomo e va verso la porta. Peccato per quell’ultimo passaggio che gli manca.

Podolski voto 6 Qualche buona intuizione, condizione fisica pessima. Non si capisce perché il Mancio lo faccia giocare tutti e 90 i minuti, ma l’impressione è che la sua personalità faccia bene alla squadra. Aspettiamo di vederlo quando sarà in grado di correre in campo.

Hernanes voto 6,5 Parte male, primo tempo brutto. Poi, nel momento di difficoltà, prende in mano la squadra, si guadagna anche una punizione pericolosa. Incomprensibile la sostituzione.

Palacio voto 6,5 Parte piano, ma si fa trovare pronto su una ribattuta. Il gol dell’ex gli dà coraggio e forma, sbaglia un gol davanti alla porta ma è presente e fa anche un gran recupero in difesa. Difficile da comprendere anche la sua sostituzione.

Icardi voto 7 Maurito corre e tanto, rovescia e provoca il gol di Palacio, poi segna di testa. Una presenza, 10 gol in 18 partite ad un gol da Tevez. Tanta roba.

Kuzmanovic, Obi voto 6 Entrano per dare sostanza, fanno il compitino senza particolari sprazzi.

Khrin s.v

Mancini voto 6,5 Un buon primo tempo dell’Inter e un inspiegabile secondo. Si prende una pallonata in faccia e pare ancora non aver imparato a fare i cambi. Però la vinciamo, e l’impressione è che la squadra possa crescere tanto. Peccato non aver visto Shaqiri neanche pochi minuti. Forza Mancio!

CONDIVIDI

Scatto in profondità, controllo e, prima del tiro, un impercettibile passo di danza che manda in tilt gli avversari e libera la porta. Tango Hesitation lo chiamano, un movimento sublime un cui tutto – il ritmo, la passione e anche un pallone – rimane sospeso per una frazione senza tempo. Arte e struggimento: il piede e il volto di Diego Milito.
2 Commenti
  1. Paolo Dell'Oca

    Non seguo l'Inter, ma Vidic è stato fatto a pezzi nei mesi scorsi, come bidone dell'anno: è il migliore del reparto?!

  2. dav1de

    Nella difesa a 3 ha commesso molti errori: la difesa a 4 però dovrebbe essere casa sua e nell'Inter di oggi difensori migliori non ne vedo neanch'io!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

TORNA
SU