I giornali di sport nei mesi d’estate

di

I giornali di sport nel mese di agostoPurché si parli.

Sembra questo l’imperativo categorico che guida i giornali di sport nel mese di agosto. Un periodo in cui non succede nulla, eccetto alcune noiose partitelle amichevoli e qualche pallida news da un calciomercato povero di colpi di scena e di stelle fulgenti.

I tentativi maschili di ovviare alla prolungata astinenza sono i più svariati. Il più diffuso resta la partita di calcetto, giocata con un impegno agonistico epico. E quando il fisico cede sotto il peso dell’età e delle troppe sigarette, rimane il gusto del commento post-partita, che alle volte dura ore e si distende nei più insignificanti dettagli tecnici, con annesse critiche, autocritiche e pagelle delle prestazioni.

I giornali di sport invece riempiono il vuoto pneumatico di agosto con l’unico surrogato capace di competere con il calcio: le donne. È sufficiente un qualsiasi aggancio, seppure esile, al multiforme mondo dello sport per guadagnarsi un trafiletto.

Ecco una sintesi delle notizie più diffuse nell’ultima settimana.

1) Ezequiel Lavezzi, anche lui evidente vittima dell’astinenza calcistica, ha pensato bene di far parlare di sé anche ad agosto, immortalando se stesso e la moglie Yanina in pose porno soft per poi pubblicarle su Instagram.

2)  L’intramontabile Elisabetta Canalis ritorna sulle pagine sportive perché è stata scelta come madrina della squadra di basket Dinamo Sassari.

3) Il nuovo acquisto dell’Inter M’Vila sembra abbia un flirt con una certa Nabilla Benatta, star dei reality francesi. Sembra che lui sia sbarcato a Milano con la donna, secondo altre fonti invece Nabilla sarebbe felicemente fidanzata con un altro. Dove sta la verità? Da non dormirci la notte.

4)  Il triangolo amoroso transoceanico tra Wanda Nara, Mauro Icardi e Maxi Lopez in agosto ci regala un altro appassionante capitolo: la sobria show girl argentina è finalmente incinta del suo nuovo compagno interista, mentre l’ex marito si consola indossando pantaloni troppo stretti e sfoggiando pettinature biondo in stile Terzo Reich.

5) Chi crede nel valore terapeutico dello shopping è solito acquistare una borsa se il lavoro ti stressa o un paio di scarpe se litighi con il fidanzato. La mitomane Rihanna sembra abbia deciso di comprare un’intera squadra di calcio.

6) Il calciomercato nostrano sarà pure povero e poco interessante, ma sembra sia particolarmente succulento quello delle wags ad esso annesso. Ce ne sono di tutti i tipi: bionde, rosse, more, magre o formose. Un’unica cosa in comune: l’originalissima perversione per i selfie.

Il mondo sarebbe un posto migliore se si parlasse solo quando si ha qualcosa da dire.

Immagine| Gazzetta.it

Segnala un errore

I momenti più significativi della mia vita sono stati: quando, a dieci anni, ho interpretato Mary Poppins nel musical Mary Poppins e quando ho indovinato la definizione di integrale agli orali della maturità. Sono insegnante (non di matematica, of course) e ho una particolare predisposizione per i casi umani. Temo che le due cose siano collegate.

1 Comment

  1. ammagara fosse solo in agosto, I siti di Corrirre e Gazzetta sonk pieni di foto femminili da remoo, con gli agganci più improbabili. Per non parlare di come viene trattato lo sport femminile, o l’atleta è sexy o non la si calcola per nulla.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultimi

vox 2 box ep 52

Vox 2 Box – Episodio 52 (2×22): Der Kommissioner

L'episodio numero 52 di Vox 2 Box si tuffa nel mondo delle elezioni FIGC con l'ospite Fulvio Paglialunga, scrittore e giornalista, uno dei maggiori esperti delle dinamiche della politica sportiva in Italia.
Torna su
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: