Breve guida per visitare le Cinque Terre spendendo poco

di

Visitare le Cinque Terre: i cinque borghi

Il primo paesino che incontriamo è Monterosso. Adagiato in un golfo naturale, ha una parte moderna (dove si trova la stazione del treno) e poi la parte antica raggiungibile attraverso una breve galleria. Di tutti i paesi è il più grande e sicuramente quello che vanta la spiaggia più bella, lunga e di ghiaia. Ho raggiunto il borgo facendo un bellissimo percorso di trekking da Levanto, della durata di circa 3 ore. Quando oltrepassi il monte, ti si apre davanti il golfo e tutta la costa con i paesini incastonati. Sembra un plastico tanto è bello e soprattutto permette di capire veramente dove sei geograficamente e cosa stai per visitare.

visitare le Cinque Terre
@claudia dagrada

Segnala un errore

Giornalista per scelta, viaggiatrice zaino in spalla per dipendenza, cinefila e cinofila per passione, tento continuamente di cogliere l'attimo con la macchina fotografica. Milanese quasi purosangue, appena posso scappo dalla mia città per raggiungere paesi con un fuso orario di almeno 6 ore. Occupazione preferita? Riversare nel mio blog di vagabonda solitaria (www.prontechesiviaggia.com) tutte, ma proprio tutte, le mie passioni.

1 Comment

  1. Il biglietto da 4 euro x ogni tratta ha validità di 75 minuti dalla convalida ( NON PIU’ 4 ORE…)

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultimi

turismo in usa

Trend del turismo in USA all’era di Trump: West o East Coast?

Qualche cambiamento negli Stati Uniti di Trump si avverte anche a livello turistico, con un trend di crescita del turismo internazionale debole. Come è cambiato il turismo internazionale in USA? Quanti europei hanno scelto gli USA per le loro vacanze? E per quali mete?
Torna su
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: