La guida di Pokémon Go: 10 trucchi per catturarli tutti9 min read

23 Ottobre 2016 Giochi -

La guida di Pokémon Go: 10 trucchi per catturarli tutti9 min read

Reading Time: 8 minutes

10. Per guadagnare monete senza spendere euro bisogna conquistare le palestre e poi esigere nel negozio, in alto a destra, la nostra ricompensa di 10 monete per ogni palestra in cui, in quel momento, è presente un nostro Pokémon. Una volta ritirati i soldi non potremo ripetere l’operazione per 21 ore: consiglio quindi di non conquistare altre palestre in questo lasso di tempo perché probabilmente in 21 ore vi ritroverete i Pokémon, che sono nelle palestre, esausti.

pokemon go

Se invece voleste posizionare un Pokémon in una palestra del vostro team ma non ci fosse spazio, dovrete aumentare il livello della palestra sfidando i team presenti.

Consiglio di utilizzare un Pokémon con CP inferiori rispetto a quelli del’avversario: ogni Pokémon sconfitto, con CP superiori al nostro, aumenta i punti esperienza della palestra di 500, e una volta che questa sarà salita di livello potremo lasciare giù un nostro alleato!

La Niantic Labs ha messo a disposizione un nuovo metodo per gli allenamenti in palestra: potremo portare 6 Pokémon con noi e i CP degli avversari saranno momentaneamente adattati a quelli dei nostri Pokémon: sarà quindi molto più semplice aumentare i punti esperienza delle palestre, indipendentemente dal livello del giocatore.

Uno degli aggiornamenti recenti di Pokemon GO ha recato diverse novità: l’update introduce facilitazioni nella cattura di determinati tipi di Pokémon che abbiamo già acchiappato diverse volte (per esempio, se prendo 1000 Caterpie poi son facilitato nell’ottenere i Pokémon di tipo coleottero).

Inoltre i filmati delle evoluzioni sono più brevi e quando camminiamo non dobbiamo più cambiare schermata, ma l’aggiornamento dovrebbe essere istantaneo per sapere quando il nostro buddy raccoglierà una caramella o quando si schiuderà l’uovo che abbiamo nell’incubatrice!

pokemon go

La pagina Facebook ufficiale di Pokémon GO ha annunciato un aggiornamento che introdurrà: i colori delle uova, che dipenderanno dai km necessari per schiuderle, le icone relative ai Pokémon, che saranno visibili nelle informazioni dei Pokémon, e per Pokémon GO Plus verrà aggiunto un indicatore di batteria scarica (oltre al fatto che sono stati corretti alcuni bug nei testi).

Inoltre dal 26 ottobre fino all’1 novembre si festeggia Halloween quindi otterremo il doppio delle caramelle per ogni Pokémon catturato e per ogni Pokémon trasferito, se ne guadagnerà il quadruplo per il Pokémon Buddy. Sarà anche molto più comune incontrare Pokémon di tipo spettro.

Entro la fine di ottobre (le voci si rincorrono) potrebbe arrivare una grossa novità inerente gli scambi, che renderebbe quindi più semplice completare il Pokédex; ma l’aggiornamento introdurrà, probabilmente, solo una beta a riguardo, la versione definitiva di questa arriverà col tempo.

Tra dicembre e gennaio verranno introdotte le lotte tra allenatori, sarà curioso capire se vincere una lotta contro un amico ci darà punti esperienza o, come nei titoli portatili della Nintendo, il gioco terrà conto solamente che contro questo allenatore abbiamo vinto o perso tot volte. Tra aprile e maggio del 2017 sarà introdotta la seconda generazione dei Pokémon e quindi i mostriciattoli della Nintendo passeranno da 151 a 251.

Altre novità annunciate ma di cui non si conosce la data sono i Pokémon Center (PokéStop dove sarà possibile curare i nostri Pokémon K.O.) e la funzione che ci permette di visualizzare qual è il PokéStop più vicino a un Pokémon.

Non si sa ancora nulla riguardo la cattura dei Pokémon leggendari, tranne che i tre uccelli appartengono ognuno a un team differente e forse la cattura del trio per un singolo individuo è impossibile.

CONDIVIDI

Il mio nome arriva da un errore commesso digitando un nick con il mio primo schermo touch. Mi piace viaggiare: conosco bene molte terre di Mario, Final Fantasy, Kingdom Hearts, Pokemon, Fallout, le isole di Monkey Island e tante altre. Sono un tuttologo, ma solo di quello che mi interessa. Ho una vita sociale, ma non è una storia duratura.
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

TORNA
SU