La guida di Pokémon Go: 10 trucchi per catturarli tutti9 min read
Reading Time: 8 minutesLa Terra è abitata da tre categorie di persone: la prima sostiene che Pokémon GO sia un gioco ormai senza futuro, mentre il secondo gruppo afferma che invece sta fruttando un sacco di soldi alla Nintendo e che le app d’ora in poi saranno tutte così. Poi ci sono quelli a cui non interessa nulla tranne che finire il Pokédex. Ecco, io appartengo a quest’ultima categoria.
Pokémon GO è un gioco con molti trucchi che non tutti conoscono o che magari non utilizzano a pieno, quindi vi stilo La Guida Definitiva per giocare a Pokémon GO.
Guida Pokémon Go
1. C’è una tecnica che aumenta le possibilità di catturare un Pokémon: nel momento in cui stiamo per lanciare la Poké Ball prestiamo attenzione all’anello che si forma e alla sua colorazione perché, se rosso la probabilità di cattura è bassa, se verde è alta. Possiamo infatti notare che cambiando tipo di Ball sullo stesso Pokémon il colore varia a seconda dell’efficacia della sfera Poké. Un ulteriore incremento alla percentuale di cattura è dato dalla grandezza del cerchio: lanciate quando è piccolo!
Se volete essere premiati con punti esperienza extra dovrete colpirlo perfettamente in centro o con un tiro a girare. Per facilitare la cattura di un Pokèmon sono inoltre indispensabili le Bacchelampon, utilizzabili prima di ogni lancio di Poké Ball. A furia di Bacche il cerchio di cattura di un Pokémon da rosso può diventare verde.