Geometry Dash World: un piccolo mondo per entrare in Geometry Dash

di

geometry dash world

Gli sviluppatori di RobTop non smettono di rinnovare il loro titolo di maggior successo, ovvero Geometry Dash, e ne hanno rilasciato un terzo spin-off: Geometry Dash World.

In realtà Geometry Dash World si presenta come un’anticipazione per Android e Apple del prossimo aggiornamento (2.1) del gioco originale. Esso è caratterizzato da una divisione dei livelli in stile Super Mario: 10 nuovi livelli, suddivisi in due mondi da 5 livelli ciascuno. Diversamente da Geometry Dash bisogna prima completare il livello corrente per poter proseguire al successivo. Inoltre, i livelli online saranno disponibili una volta che avremo finito tutti e 10 i livelli del gioco.

Naturalmente il gameplay rimane invariato: dovremo quindi condurre il quadratino sano e salvo attraverso un percorso pieno di ostacoli a scorrimento laterale. Tuttavia Geometry Dash World  non è una mera copia dell’originale, come poteva esserlo ad esempio Geometry Dash Meltdown. Tra le numerose innovazioni, la principale è l’aggiunta di quest e sfide giornaliere. Ogni giorno dovremo completare diversi livelli, per ottenere preziose ricompense come perle, gemme, diamanti e chiavi. Dopo un certo numero di livelli, potremo comunque andare online per cercare di ricavare più sfere e preziosi.

Tra le novità ci sono la nuova trasformazione Spider, che ci permette di cambiare velocemente la gravità con un teletrasporto, e le nuove Dash Orbs che donano un temporaneo sprint in volo, non solo in orizzontale ma anche sia verso l’alto che verso il basso. Inoltre delle nuove icone e colori sono disponibili al negozio presente nel menu di personalizzazione: lì potete comprarle pagando con sfere e cristalli.

geometry dash world

Le chiavi sono ricompense che guadagneremo per ogni 500 sfere che riusciamo a racimolare. Esse sono utili in quanto ci permettono di accedere alla stanza del tesoro, un’utile locale in cui potremo aprire preziosi forzieri con le sudate chiavi.

Geometry Dash World, come sbloccare “The Challenge”

Nel gioco è anche nascosto un undicesimo livello bonus, chiamato “The Challenge”. Ecco una piccola guida su come sbloccarlo: per prima cosa dovrete aver collezionato almeno 50 diamanti, per sbloccare il Vault dei Segreti. Per accedervi, bisogna andare nel menu (quello con le quest) e cliccare sul lucchetto in alto a destra sullo schermo. Nel Vault, potremo digitare alcune parole per sbloccare alcune skin segrete e, digitando proprio “the challenge”, avere accesso a tale livello. A questo punto l’ultima condizione per poterci giocare è quella di aver raccolto almeno 200 diamanti.

Insomma, Geometry Dash World è un buon titolo della saga, soprattutto per chi si avvicina per la prima volta: la difficoltà dei livelli è veramente minima, e ciò purtroppo penalizza la longevità del gioco. Però, sebbene i livelli siano molto semplici, i livelli online (che sono quelli proposti giornalmente) riescono a fornire una giusta sfida anche ai giocatori ormai esperti della saga.

Segnala un errore

Anche se il mio nick lo suggerisce, non sono implicato in nessuna vicenda oculistica. Cresciuto col Game Boy e la musica a 8-bit nelle orecchie, frequento un aspro corso di Ingegneria. Tuttavia mi piace trovare il tempo per giocare a qualcosa di nuovo, e raccontarvelo attraverso il filtro della mia lente.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultimi

Gimme5, qualche domanda a chi la usa

Una raffica di domande a uno studente che usa Gimme5 per i suoi piccoli investimenti: "Chi sei? Quanto usi questa app? Quanto ci hai guadagnato?".
Torna su