Geometry Dash trucchi per i nuovi livelli3 min read

28 Gennaio 2015 Giochi -

di

Geometry Dash trucchi per i nuovi livelli3 min read

Reading Time: 3 minutes
geometry-dash-trucchi[divider scroll_text=”Sotto la lente di Rayban”]
Da quando vi ho lasciato questi consigli per vincere a Geometry Dash il gioco ha ricevuto degli aggiornamenti, tutti piuttosto elettrizzanti.

Le novità partono dai livelli, 4 nuovi percorsi, uno più arduo dell’altro, e ciascuno con nuove features. Vediamoli in dettaglio, con qualche commento.

geometry-dash-trucchi

Geometry Dash trucchi per i nuovi livelli

Electrodynamix: in questo frenetico livello è stata introdotta una freccia, che permette di accelerare (o decelerare) bruscamente la velocità di scorrimento. State attenti, dato che con un salto coprirete una distanza maggiore.

Hexagon Force: se controllare un quadrato non bastasse, eccone due da guidare contemporaneamente! In questo livello si trova un portale che vi sdoppierà, costringendovi a controllare sia sopra che sotto due quadrati diversi; in modo analogo si sdoppia anche se pilotate l’astronave, l’ufo o la rotella.

Blast Processing: secondo me l’aggiornamento più bello, ad un certo punto nel livello verrete tramutati in un vettore irrequieto, che avanza a zig-zag lungo il livello. Premendo sullo schermo ne regolate l’andamento: all’inizio sembra difficile, ma basta solo un po’ di pratica. In effetti in questa frase è sintetizzato lo spirito del gioco. La riscrivo.

All’inizio sembra difficile, ma basta solo un po’ di pratica.

geometry-dash-trucchi-theory2Theory of Everything 2: non aggiunge nessuna trasformazione, ma è un livello molto complicato, al pari del terribile “Clubstep”. Se cercate le sfide, questo sarà pane per i vostri denti.

geometry-dash-trucchiCon l’aggiunta dei nuovi livelli, e pertanto la maggior disponibilità di monete, sono state incrementate le icone e le skin disponibili: ora ci sono 46 quadrati, 18 astronavi, 10 rotelle, 10 ufo e 24 colori. Per sapere come sbloccarli basta tappare sul loro lucchetto.

Volete ricevere una moneta bonus, nascosta nel menù dei livelli? Per ottenerla dovete tappare l’icona blu sopra a “coming soon”, e continuare a scorrere i livelli verso destra finché non compare il vostro premio. Nel caso non fosse chiaro, ecco un video dimostrativo:

Anche il level building ha subito una modifica: oltre ad aver reso disponibili i nuovi portali, ora non siete più costretti a scegliere la solita traccia in-game di sottofondo, ma potete selezionare qualunque musica da Newgrounds.com per editare il livello. Alcuni magnifici risultati si possono già riscontrare online, dove molti autori hanno spedito livelli con varie musiche: da Skrillex alla canzone di Skyrim, ma anche Jingle Bells, per non farci mancar nulla.

In aggiunta a tutto ciò, ora è possibile avere dei replay di un livello tramite la app Everyplay, in modo da avere testimonianze dei vostri trionfi. Per esempio online esistono molti livelli ispirati al mitico Flappy Bird, ma vi segnalo questo in particolare, costruito di recente e molto ben realizzato:

Infine, per la gioia dei PC gamers, è stata rilasciata una versione di Geometry Dash anche su Steam. Potete dunque cimentarvi nel gioco armati di mouse o tastiera, anche se personalmente trovo più divertente spolliciare furiosamente sullo schermo dello smartphone o tablet.

Siete arrivati fin qua senza sapere cos’è Geometry Dash? Leggete qua!

Immagini| geometry-dash.wikia.com

CONDIVIDI

Anche se il mio nick lo suggerisce, non sono implicato in nessuna vicenda oculistica. Cresciuto col Game Boy e la musica a 8-bit nelle orecchie, frequento un aspro corso di Ingegneria. Tuttavia mi piace trovare il tempo per giocare a qualcosa di nuovo, e raccontarvelo attraverso il filtro della mia lente.
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

TORNA
SU