Consigli per Star Wars: Galaxy of Heroes8 min read

20 Dicembre 2015 Giochi -

Consigli per Star Wars: Galaxy of Heroes8 min read

Reading Time: 7 minutes
Galaxy-of-Heroes-consigliStar Wars ci pone di fronte a molte domande: come ha fatto Han Solo a percorrere la rotta di Kessel in meno di 12 parsec? E poi: bisogna guardare prima il IV, V e VI capitolo o il I, II e III? E ancora: se siete dei veri fan perché non avete ancora scaricato Star Wars: Galaxy of Heroes, disponibile gratuitamente sia per Android che per Apple?

Quest’anno il 16 dicembre è stata per molti di noi la vera festa del mese e giocare a Star Wars: Galaxy of Heroes è un buon modo per celebrarla.

Star Wars: Galaxy of Heroes è un gioco di combattimenti a turni (alla Final Fantasy) in cui un personaggio può crescere in tre direzioni: livello (e vedremo incrementare forza, intelligenza e velocità), stelle (che aumentano la rarità di un personaggio e tutti i valori) e classe (equipaggiando il personaggio con gli accessori richiesti verranno potenziate le caratteristiche generali). Inoltre anche noi dovremo salire di livello guadagnando punti esperienza attraverso missioni, sfide e ricompense giornaliere.

Come aumentare di livello?

Il livello massimo di un personaggio dipende dal livello raggiunto da noi. Se noi saremo al livello 45 i nostri eroi non potranno andare oltre. Per incrementare il livello dei componenti della nostra squadra avremo bisogno di “droidi d’addestramento R” (quelli con cui si allena Luke sul Millennium Falcon). I droidi d’addestramento R aumentano l’esperienza del nostro personaggio in base al numero seguito dalla “R”: un droide d’addestramento R5 darà molti più punti esperienza di uno R2.

I droidi d’addestramento sono reperibili in tutti i tipi di battaglia (chiaro/scuro/cantina squadra) nelle apposite sfide (sfida droidi addestramento), nel completamento delle attività giornaliere, nei rifornimenti e nelle tessere bronzium. Per completare l’operazione di avanzamento di livello dovremo sganciare diversi crediti, ahinoi.

Il nostro avanzamento di livello è molto più semplice. Quando avremo raggiunto l’esperienza necessaria sarà automatico, e gratuito, il passaggio.

Come aumentare la rarità dei personaggi?

Più stelle hanno i nostri eroi più sono rari e forti. Si possono sempre migliorare attraverso i frammenti. Per passare da una a due stelle servono 15 frammenti. Da due a tre stelle ne servono 25. Da tre a quattro 30 e così a salire. Per ottenere i frammenti bisogna completare le battaglie a difficoltà ardua, le battaglie cantina a squadre oppure comprarli attraverso i vari rifornimenti delle diverse modalità. Potremo acquistare diversi frammenti con le gemme viola nella sezione rifornimenti del menù, con le gemme verdi nella sezione rifornimenti della guerra galattica, con i crediti cantina squadra nei rifornimenti della cantina.

galaxy-of-heroes-consigli

Come aumentare la classe dei personaggi?

Vincendo le varie battaglie guadagneremo, anche, equipaggiamenti. Questi possono essere assegnati ai personaggi (una volta che equipaggeremo un eroe non potremo più togliergli l’oggetto) per aumentarne le statistiche. Gli equipaggiamenti sono reperibili vincendo le diverse sfide, nei vari rifornimenti e in tutte le battaglie disponibili.

Per rendere più veloce l’acquisto di oggetti nelle battaglie sono presenti i turbo-tagliandi che permettono di ottenere nell’immediato le ricompense di un combattimento in cui avremo guadagnato tre stelle. Nelle battaglie sono indicate le possibili ricompense, non per forza vinceremo sempre tutto.

Assegnando tutti e sei gli slot potremo potenziare il nostro eroe, così da sbloccare, a volte, alcune abilità e in modo da migliorarne ulteriormente le statistiche. Inoltre potremo aumentare le abilità dei personaggi che solitamente incrementano la percentuale di danno, di guarigione o la velocità di attacco.

Energia e energia cantina

All’inizio della nostra avventura potremo combattere solamente le battaglie del lato chiaro e del lato oscuro, quindi avremo soltanto un tipo di energia a cui badare: finita questa, dovremo aspettare che si rigeneri. Ogni battaglia ci costa 6 punti energia, andando avanti le battaglie costeranno 8. La modalità ardua toglie 12 energie, ma vale ogni singolo punto speso grazie alle ricompense. L’energia cantina squadra invece si impiega solo nella cantina, ogni battaglia costa 8 energie, ma andando avanti aumenterà a 10, e il tempo di ricarica di questo serbatoio è maggiore (circa sei minuti per punto energia rispetto ai 5 precedenti). Ogni volta che avanzeremo di livello il nostro serbatoio energia aumenterà di uno e ci verranno dati tot punti energia per giocare di più.

CONDIVIDI

Il mio nome arriva da un errore commesso digitando un nick con il mio primo schermo touch. Mi piace viaggiare: conosco bene molte terre di Mario, Final Fantasy, Kingdom Hearts, Pokemon, Fallout, le isole di Monkey Island e tante altre. Sono un tuttologo, ma solo di quello che mi interessa. Ho una vita sociale, ma non è una storia duratura.
2 Commenti
  1. matteo

    Ciao, complimenti per l'articolo: semplice e molto preciso. Ho una domanda: capita di trovare personaggi che oltre alla normale barra dell'energia blu, hanno sopra una barra supplementare di colore azzurro chiaro. Come si ottiene quest'energia supplementare? Grazie.

    • Farksrep

      Ciao Matteo! Grazie per i complimenti! Allora la barra di cui parli è lo scudo. Con il nuovo aggiornamento, quando un personaggio raggiunge il livello VII di equipaggiamento, al posto che aumentargli la vita compare questa barra scudo. Funziona esattamente come la vita: se durante, ad esempio la guerra galattica, te ne tolgono una parte, ma non tutta,un pezzettino si rigenera, se viene persa tutta non si ripristina. Che io sappia non c'è modo, durante uno scontro, di ripristinare la barra scudo. Quindi per ottenere questa barra devi equipaggiare i tuoi personaggi fino al livello VII!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

TORNA
SU