È finita: 10 segnali che la relazione non ha futuro5 min read

25 Agosto 2016 Società -

È finita: 10 segnali che la relazione non ha futuro5 min read

Reading Time: 5 minutes

È finita. Quanto è difficile pronunciare queste due parole. Eppure, capita spesso. Cominciamo una relazione, e alla lunga perdiamo di vista i motivi che ci tengono uniti all’altra persona. Quante volte ci è capitato di pensare: se quella volta ci fossimo comportati diversamente ora sarei ancora single? Oppure, viceversa, se avessi il coraggio di riconoscere che è finita, come diventerebbe la mia vita?

Le relazioni, si sa, sono complicate e spesso imprevedibili. Ma siete sicuri di stare davvero con la persona che desideravate? Che non è forse arrivato il momento di dire, e di dirsi, “è finita”?

Per sapere se il momento è arrivato, possiamo fare attenzione ad alcune piccole e grandi cose che non vanno come dovrebbero. Ad esempio, questi sono dieci segnali da non sottovalutare per capire se la vostra relazione è finita, o è destinata a finire a breve. A meno che non vi diate da fare per rimetterla sulla giusta strada.

È finita: 10 segnali per capirlo (e rimediare)

1. Manca il contatto fisico

è finita
@zelah_w

Oltre che complici mentalmente, due persone devono esserlo anche “nei fatti”. Se da tempo non vi baciate, accarezzate o toccate più e il contatto fisico tra di voi si è quasi annullato non è un segnale da sottovalutare. Quando amiamo o proviamo affetto per qualcuno infatti, il primo gesto istintivo è quello che ci porta al contatto fisico, il fondamento per l’intimità tra due persone.

Se volete tenere viva la relazione, non fatevi sopraffare dalla frenesia contemporanea, che spesso porta a dimenticarsi di dare un bacio prima di uscire di casa, di coccolarsi o di abbracciarsi. Concedetevi qualche minuto al giorno per dimostrare con i fatti alla persona con la quale state che la amate veramente (e che non è finita).

CONDIVIDI

Lettrice, idealista, riservata ed amante dell'arte in ogni sua forma. Ha lavorato come guida alla Peggy Guggenheim Collection di Venezia, ha collaborato al Festival Internazionale del Teatro in Piazza di Santarcangelo di Romagna, e non ha mai smesso di lavorare nel mondo dello spettacolo e nell'allestimento di mostre. E non ha mai smesso di scrivere.
Commento
  1. Hel

    Ma è orribile pensare di stare con qualcuno perché vuole figli! Si sta con la persona che si ama senza pensare alla famiglia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alla niusletter e resta aggiornato

Lascia la tua email qui sotto e rimani aggiornato con le ultime novità dal Blog di Le Nius
Puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento nel footer delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche sulla privacy, trovi il link qui sotto.

Su cosa Vuoi Rimanere Aggiornat*?

Scegli lo scopo per cui vuoi ricevere le nostre Niusletter. Scegli almeno un’opzione per permetterci di comunicare con te

TORNA
SU