Le Nius a Fa’ La Cosa Giusta2 min read
I milanesi avranno già visto da qualche settimana nella metro o alle fermate dei tram i manifesti che annunciano la 13a edizione di Fa’ La Cosa Giusta, la più grande fiera italiana di consumo critico e stili di vita sostenibili.
Ogni anno la fiera rappresenta un appuntamento imperdibile per tutte quelle persone che desiderano vivere secondo criteri di sostenibilità sociale, economica e ambientale.
Per questo Fa’ La Cosa Giusta oltre a essere il luogo perfetto in cui informarsi e fare acquisti sostenibili è un importante momento di confronto. Nelle varie piazze della fiera da venerdì 18 e fino a domenica 20 marzo si terranno dibattiti, laboratori e incontri di approfondimento. Si parlerà di sharing economy, di viaggi a piedi, di alimentazione sostenibile e di tanto, tantissimo altro (qui trovate tutto il programma culturale).
E in una di queste piazze ci saremo anche noi di Le Nius.
Le Nius a Fa’ La Cosa Giusta: moderatori in fiera
In redazione conosciamo e frequentiamo la fiera fin dai suoi esordi come visitatori o come volontari e l’idea di tornarci in qualità di relatrici e moderatrici di un incontro sull’alimentazione, lo dobbiamo confessare, ci elettrizza un bel po’.
Nella sezione cucina, dove scriviamo e parliamo di cibo ogni giorno, abbiamo già iniziato la nostra riflessione sul rapporto tra le donne e la dieta e domenica porteremo questa riflessione dal web all’incontro di persona, insieme ad una psicologa, una dietista, un’ostetrica e a La Bottega della Luna.
Infatti domenica 20 marzo alle ore 16:30 parteciperemo all’incontro “La dieta giusta” in cui si parlerà del significato di mettersi a dieta e del modo giusto di affrontarne una. L’incontro, organizzato da La Bottega della Luna, è gratuito e si terrà presso lo Spazio Donna (stand CF84 Area Critical Fashion).
Ad aspettarvi e accogliervi troverete Stefania Cardinale e me, Agnese Gentilini.
Vi aspettiamo numerose e numerosi a #FLCG2016!