NanoNius – Fare i dispetti? Roba da creativi!1 min read

30 Novembre 2013 Cultura -

NanoNius – Fare i dispetti? Roba da creativi!1 min read

Reading Time: 2 minutes

album_dei_dispettiContinua NanoNius, la rubrica di LeNius dedicata alle mamme e ai loro bambini. O, come noi amiamo chiamarli affettuosamente, ai loro nani. Con tanti piccoli consigli per divertirsi e, perché no, per imparare cose nuove.

Vi ricordate quando mamma e papà ci propinavano la lunga tiritera del questo non si fa? I tempi cambiano, si sa, e così è arrivato anche il momento di dire basta a divieti, moniti e rimproveri, perché sugli scaffali della libreria è finalmente spuntato un originale album che permette ai nani di dar sfogo ad ogni loro più fantasioso e inconfessabile desiderio! Tagliare la cravatta del papà, cucire la bocca della maestra o disegnare un bel paio di baffi sulla faccia della zia sono solo alcune delle diavolerie che i più pestiferi potranno portare a termine senza il rischio di incappare in noiose punizioni.

Grazie a Il mio album dei dispetti, spassoso manuale creativo di 150 pagine edito da Mondadori Electa, i nani dai 4 anni in su potranno sfogare sulla carta, con colori, colla e forbici,  tutto quello che solitamente viene loro proibito nella vita reale. Con buona pace di insegnanti e genitori. Le buffe illustrazioni che animano ogni pagina contribuiranno a rendere ancora più divertente questo catartico passatempo. Compito di mamma e papà resterà poi quello di ricordare al loro piccolo, dispettoso artista che certe cose è bene farle… solo sulla carta!

Il mio album dei dispetti
Vincent Boudgourd
Mondadori Electa – Electa Kids
Euro 12,90

CONDIVIDI

Da sempre appassionata del mondo dei piccoli: adora i libri per bambini, i giocattoli e i cartoni animati, tanto da essersi laureata in cinema d'animazione con una tesi su Calimero il pulcino nero. Mi piace andare a caccia delle ultime novità o di iniziative speciali pensate per far star bene i bimbi, perché i nani, come li chiamo io, sanno restituirmi meglio dei grandi quel senso delle cose che spesso mi manca. "Sei una mamma?" - mi chiedono in tanti. Ebbene no. Piuttosto una bambina... di 35 anni suonati!
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alla niusletter e resta aggiornato

Lascia la tua email qui sotto e rimani aggiornato con le ultime novità dal Blog di Le Nius
Puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento nel footer delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche sulla privacy, trovi il link qui sotto.

Su cosa Vuoi Rimanere Aggiornat*?

Scegli lo scopo per cui vuoi ricevere le nostre Niusletter. Scegli almeno un’opzione per permetterci di comunicare con te

TORNA
SU