Fantasmi di Londra: itinerario di Halloween tra i pub più infestati di Hampstead

di

 

fantasmi di londra
@Matteo Giordano

Tappa 6: The Flask Tavern

Questo pub molto posh si dice sia infestato dal fantasma del suo primo proprietario, un tipo a quanto pare piuttosto refrattario ai cambiamenti, tanto da tormentare tutti gli operai che nel corso dei decenni hanno lavorato alla ristrutturazione del locale. L’ultima risale al 1997 e deve avere parecchio irritato il fantasma dato che, oltre agli operai durante i lavori, ha continuato a tormentare anche i clienti negli anni a venire, spostando tavolini e spegnendo le luci del pub all’improvviso.
Mi sono fermato per un ultimo drink, e non ho potuto fare a meno di notare un’anziana signora seduta ad uno dei tavolini esterni che dava indicazioni ai passanti, mentre poco più in là nella via c’era un altro signore che suonava una marcetta militare con un piffero. Probabilmente l’esperienza paranormale più significativa della giornata: questi due, insieme al pittore incontrato nei pressi del cimitero di St. John, sono molto probabilmente fantasmi (o almeno è bello pensarlo).

Uscendo dal Flask e girando a sinistra vi ritroverete su Hampstead High Street, da dove siamo partiti e da dove potrete riprendere la metro verso luoghi più sicuri.

Per non spaventarvi ulteriormente eviterò di parlarvi dei fantasmi di Londra che infestano la metropolitana, ma vi consiglio invece un altro itinerario, più tranquillo e più allegro, con il quale riempire un’altra mezza giornata alla scoperta della Londra in musica.

5 link per saperne di +

1. Il + adatto ai camminatori

Per chi vuole esplorare Londra a piedi, anche senza fantasmi: http://www.walksoflondon.co.uk/index.shtml

2. Il + spaventoso

Per chi vuole fare l’acchiappafantasmi anche in altri quartieri di Londra: https://www.hauntedrooms.co.uk/

3. Il + gastronomico

Perchè i fantasmi non mangiano, ma noi sì: http://www.hampsteadmarket.com/

4. Il + alcoolico

Per chi ha bisogno di un sorso di birra per farsi coraggio tra un fantasma e l’altro: https://londonist.com/pubs/pubs/hampstead-and-highgate

5. Il + cinematografico

Per chi vuole vedere Hampstead al cinema: https://youtu.be/ePYB15Nb384

 

Segnala un errore

Nato in provincia nel 1981. Dopo anni passati a minacciare di farlo, finalmente si trasferisce a Londra in tempo per godersi gli Hipsters, il Royal Wedding, le Olimpiadi e la Brexit. Nel 2016 ha pubblicato il romanzo “novantaquattro” per la Nativi Digitali Edizioni.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultimi

musei di barcellona

Bagno di cultura in Catalogna: i 6 imperdibili musei di Barcellona!

Quando si parla di Barcellona non si può fare a meno di identificarla come una capitale del divertimento, dell’estate e della movida. Ci immaginiamo le sue spiagge affollate di turisti, le notti brave delle discoteche di Villa Olímpica e i mille svaghi della bella stagione (d’altra parte ne avevamo già parlato). Tuttavia, non bisogna dimenticare che la…
Case Museo Milano

Case Museo Milano: un patrimonio da scoprire

Dal 2008 Case Museo Milano è un circuito che permette di visitare quattro dimore storiche nel cuore della città notevoli dal punto di vista architettonico, delle collezioni artistiche ospitate e per la storia dei loro proprietari. Un patrimonio artistico e culturale inestimabile e tutto da scoprire.
Torna su