Fantasmi di Londra: itinerario di Halloween tra i pub più infestati di Hampstead13 min read

25 Ottobre 2017 Uncategorized -

Fantasmi di Londra: itinerario di Halloween tra i pub più infestati di Hampstead13 min read

Reading Time: 10 minutes

 

fantasmi di londra
@Matteo Giordano

Tappa 5: Spaniards Inn

Questo pub del sedicesimo secolo deve il suo nome ai due fratelli spagnoli che ne furono i primi proprietari e che, ahimè, finirono per litigare per questioni di donne fino a risolvere la loro diatriba con un colpo di spada; i due riuscirono nella notevole impresa di uccidersi l’un l’altro. Inutile sottolineare che i rispettivi fantasmi si aggirano ancora intorno al pub, che sorge pure in un tratto di strada piuttosto isolato.
Ma ormai abbiamo imparato che ogni pub infestato di Hampstead vanta almeno due storie di fantasmi, e allora ecco che allo Spaniards continua a passare le sue serate Dick Turnpin, un bandito del diciannovesimo secolo che ancora oggi non ha perso il vizio di infilare le mani nelle tasche degli avventori.
Quindi, attenzione se vi fermate qua per una birra.

Dopo una doverosa visita allo Spaniards, tornate indietro per la stessa strada fino a trovare un sentiero che scende sulla sinistra e che si addentra nel bosco di Hampstead Heath.

A questo punto però un avvertimento: se decidete di fare questo tour tra i fantasmi di Londra nel tardo pomeriggio e il buio incombe, evitate di addentrarvi da queste parti. A parte che duecento anni fa sarebbe stato da pazzi attraversare il bosco visto l’alto tasso di omicidi, e tralascinado le varie storie su cavalieri fantasmi che lo attraversano, non è comunque cosa intelligente avventurasi lungo i sentieri di Hampstead Heath al buio. Non c’è molta segnaletica e il rischio di girare a vuoto è alto. Quindi se è buio, continuate su Spaniards road fino a ritornare al Jack Straws Castle e da lì prendete a sinistra per East Heath Road fino ad arrivare all’incrocio con Squire Mount.
Se però c’è ancora luce, e non avete paura, andate pure attraverso il bosco (magari aiutandovi con Google Maps) perché nonostante il percorso che ho tracciato, e il fatto che venga a correre ad Hampstead Heath tutte le settimane, io a volte ancora mi perdo.

Se tutto va bene dovreste sbucare dal bosco a Vale Heath, un angolo di Hampstead che si dice sia attraversato su e giù da un vecchio con una giacca marrone che tende a seguire i passanti fino a che non ci si accorge di lui, per poi sparire nel nulla.
Voi fate finta di niente e proseguite fino ad attraversare East Heath Road. Prendete Squire Mount Road fino a girare a destra per Cannon Place fino a che non trovate sulla sinistra Christchurch Hill, percorretela per un tratto fino ad incrociare Well Road, prendetela fino a raggiungere Flash Walk, che vi porterà all’ultima tappa di questo tour…

CONDIVIDI

Nato in provincia nel 1981. Dopo anni passati a minacciare di farlo, finalmente si trasferisce a Londra in tempo per godersi gli Hipsters, il Royal Wedding, le Olimpiadi e la Brexit. Nel 2016 ha pubblicato il romanzo “novantaquattro” per la Nativi Digitali Edizioni.
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

TORNA
SU