Fantacalcio: una settimana da Handa, ma il migliore è Candreva2 min read

22 Aprile 2014 Uncategorized -

Fantacalcio: una settimana da Handa, ma il migliore è Candreva2 min read

Reading Time: 2 minutes
@fenderjaguar
@fenderjaguar

Se l’Inter è più sicura, rispetto a due turni fa, di poter partecipare alle prossime coppe europee lo deve in larga parte a Samir Handanovic. Non è stata la sua stagione migliore, né un uomo da Fantacalcio vero e proprio viste le incertezze difensive dell’Inter, ma contro Sampdoria e Parma lo sloveno ha rimediato sei punti di soli bonus e molti altri di semplice giudizio. Nel week-end che arriverà gli avversari si chiameranno Higuain e Callejon, gente che raramente sbaglia la stoccata, ma contro un portiere in questo stato di forma è lecito chiedersi chi è favorito nella sfida tra lui e gli attaccanti partenopei.

L’estremo difensore non è l’unico dal passato in Friuli a fare faville in questo finale di stagione. Su rigore e su azione, Antonio Candreva sta innalzando le proprie medie stagionali di domenica in domenica. Unico a firmare una doppietta nel 34° turno, l’esterno ha raggiunto quota undici gol e si avvicina al Mondiale come meglio non potrebbe. Il periodo di appannamento e le polemiche con il pubblico sono alle spalle, nelle ultime quattro gare rinunciare a Candreva sarebbe un delitto.

Fin qui i nomi noti, in una giornata che ha visto al top anche Pogba e Nainggolan, Immobile e Balotelli. Tre certezze e un personaggio che ha segnato più la scorsa stagione che questa, sebbene “SuperMario” sia arrivato a quattordici reti, non pochissime. Ci si aspettava un salto in avanti, è innegabile, considerando che un anno fa la stessa cifra l’aveva sfiorata arrivando a Milano a gennaio.

@calciostreaming
@calciostreaming

Non è più una sorpresa nemmeno Rolando, al quarto centro e con uno standard di rendimento molto alto. Il portoghese ha buonissime chance di essere presente anche nell’asta della prossima estate.

Di sorprese ce ne sono quante volete: De Maio, a Genova, tra i pochi a salvarsi nel naufragio del “Grifone”, non tanto per il voto ma per la rete contro il Cagliari; Constant, che un assist non lo firmava da diverso tempo; Leto, autore di una splendida rovesciata nel giorno dell’ultimissima spiaggia del Catania in chiave salvezza.

Alla legge dell’ex non fa eccezione l’ultima giornata, in cui Donati ha pescato un jolly dalla distanza contro l’Atalanta. Nessuna esultanza, se non per chi ce l’aveva in squadra al Fantacalcio. Meno gioiosi i fan di Cassano, opposto all’Inter che lo ha ceduto in estate: rigore sbagliato e -3. La buona prestazione non basta a salvarlo.

Formazione della settimana (3-4-3): Handanovic (Inter); De Maio (Genoa), Rolando (Inter); Constant (Milan); Candreva (Lazio), Nainggolan (Roma), Donati (Verona), Pogba (Juventus); Immobile (Torino), Balotelli (Milan), Leto (Catania).

CONDIVIDI

Realizzatore di sogni parzialmente mancato, giornalista sportivo riuscito. Segno che qualcosa è andato per il verso giusto, dai venti in poi. Sostenitore convinto della necessità di pensare e divulgare, meglio se in un pub, peggio se in discoteca. Scrittore per diletto, con la fortuna di vivere del mio lavoro.
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

TORNA
SU