Fantacalcio: tradizione Totti o sorpresa Taarabt?2 min read

25 Aprile 2014 Uncategorized -

Fantacalcio: tradizione Totti o sorpresa Taarabt?2 min read

Reading Time: 2 minutes
@proforged
@proforged

Quattro giornate alla fine e verdetti ancora tutti da scrivere in Serie A. Il Fantacalcio, nel prossimo weekend, potrebbe subire l’influenza dei due scontri di cartello della giornata: Roma-Milan e Inter-Napoli. Francesco Totti, che contro le milanesi ha sempre segnato a valanga, sfida una delle sue vittime preferite. In carriera ha già bucato dieci volte la porta dei rossoneri e arriva all’appuntamento dell’Olimpico in buone condizioni di forma, anche se ultimamente non è sempre riuscito a centrare il bersaglio con continuità. Dalla parte opposta il giocatore più in condizione è sicuramente Taarabt, che garantisce reti e assist in buon numero, conditi da voti lusinghieri. Il fantasista potrebbe essere affiancato da Honda, novità dell’ultimo minuto nello schieramento di Seedorf.

Anche a San Siro si gioca un incontro di grande fascino, quello tra Inter e Napoli. I nerazzurri non hanno gli squalificati Rolando e Samuel, puntare su Andreolli (all’esordio in campionato dal 1′ e probabilmente impiegato da interno sinistro) sembra un azzardo. Sta meglio la squadra di Benitez, che potrà contare nuovamente su Higuain e dovrebbe schierare Mertens al posto di Insigne. Il belga ha già segnato all’andata. La grande insidia per i partenopei è la vicinanza con la finale di Coppa Italia, se questo tarlo si inserirà nella mente dei giocatori la partita diventerà molto più complicata.

Bisognerà attendere martedì per conoscere i giudizi di Sassuolo-Juventus, in programma fra tre giorni. Nonostante le fatiche derivanti dall’Europa League, Fernando Llorente è una carta su cui puntare. Anche più di Tevez, dato che lo spagnolo non è sceso in campo contro il Benfica. Dalla parte opposta non potrà mettersi in mostra contro la sua futura squadra il giovane Berardi, squalificato al pari di Biondini e Missiroli.

@calciostreaming
@calciostreaming

Interessante l’incrocio tra Torino e Udinese. Futuro (Immobile e Cerci) e passato azzurro (Di Natale) si affrontano in casa dei granata, ma l’attaccante bianconero potrebbe non partire dal 1′ e lasciare il posto a Muriel. Staffetta in attacco anche nella Samp di Mihaijlovic: fuori Okaka e dentro Maxi Lopez, un’alternanza alla quale il tecnico ha spesso fatto ricorso e che non sembra giovare a nessuno dei due. Meno ancora ai tecnici, che vanno incontro al rischio di giocare in dieci. I blucherchiati affrontano il Chievo, in dubbio la presenza di Paloschi.

Consigli per la settimana:

Portiere: Handanovic (Inter); è tornato a parare di tutto. L’avversario non è dei più comodi (il Napoli), ma al momento è il più in forma della categoria.

Difensore: De Maio (Genoa); stagione più che positiva, nonostante i rossoblu attraversino un periodo difficile. Vola a Bergamo assieme ai compagni, a segno nell’ultimo turno.

Centrocampista: Candreva (Lazio); in forma Mondiale. Gol, gol e ancora gol. A Livorno in una sfida molto sentita.

Attaccante: Cassano (Parma); contro l’Inter ha dispensato assist e tirato più volte. Non sempre avrà di fronte Handanovic. Impegnato in trasferta a Cagliari.

CONDIVIDI

Realizzatore di sogni parzialmente mancato, giornalista sportivo riuscito. Segno che qualcosa è andato per il verso giusto, dai venti in poi. Sostenitore convinto della necessità di pensare e divulgare, meglio se in un pub, peggio se in discoteca. Scrittore per diletto, con la fortuna di vivere del mio lavoro.
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

TORNA
SU