Fantacalcio: tra squalifiche e infortuni, cercasi gol a centrocampo

di
@calciocatania
@calciocatania

Il giudice sportivo cambia le strategie a centrocampo per la prossima giornata del Fantacalcio. Jankovic, Marchisio, Pjanic, Parolo e Conti i giocatori fermati per un turno, tutti elementi dal gol facile, ai quali si aggiunge l’infortunato Kucka. Chi ha preso lo slovacco a settembre si prepari a lasciarlo andare a gennaio, la sua stagione si è conclusa in anticipo a causa di un grave infortunio.

Incerta la presenza di Hamsik in Napoli-Inter, certa quella di Pirlo. Possibili opzioni “di riserva” l’ottimo Vargas (in estate non dovreste averlo pagato molto) e Bruno Fernandes.

Allo stesso modo dovrà cambiare formazione chi sperava di poter contare su Berardi in Juventus-Sassuolo. L’attaccante, in comproprietà tra le due squadre insieme a Zaza, è anch’egli tra gli squalificati. Lascerà al compagno di reparto il compito di colpire la sua squadra del futuro.

Napoli-Inter, sulla carta, è una gara in cui si preannunciano gol. Reina è acciaccato, Handanovic viene da una clamorosa “papera”. Se dovete pescare qualcuno da questa sfida fatelo in attacco, non in difesa.

Momento caldo per il Chievo e per Cyril Thereau: tre vittorie di fila dei clivensi, due gol consecutivi contro Livorno e Sassuolo del francese. Bene anche Gilardino e Balotelli, in lieve calo Cerci ma per il Fantacalcio è un centrocampista e non un attaccante. Sempre meglio averlo in campo.

Segnala un errore

Realizzatore di sogni parzialmente mancato, giornalista sportivo riuscito. Segno che qualcosa è andato per il verso giusto, dai venti in poi. Sostenitore convinto della necessità di pensare e divulgare, meglio se in un pub, peggio se in discoteca. Scrittore per diletto, con la fortuna di vivere del mio lavoro.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultimi

Torna su