Fantacalcio: Toni fa buon brodo; il ritorno di Amauri1 min read

8 Gennaio 2014 Giochi -

Fantacalcio: Toni fa buon brodo; il ritorno di Amauri1 min read

Reading Time: 2 minutes
@F. Tronchin
@F. Tronchin

Tre doppiette in Serie A, bonus a pioggia per gli appassionati di Fantacalcio che hanno avuto lungimiranza. Non era facile, infatti, puntare a inizio stagione su Luca Toni, reduce da un’annata buona ma non fantascientifica a Firenze. Il centravanti sta vivendo una seconda giovinezza a Verona, così come Kakà nella sua nuova avventura al Milan. Il brasiliano non è però una sorpresa paragonabile a quella destata dal centravanti, perché tornato nel suo habitat doveva solo ritrovare la miglior condizione.

Il terzo giocatore a siglare due gol in una sola partita è stato Dries Mertens, olandese del Napoli ormai esploso al San Paolo. Nelle tabelle delle quotazioni è un centrocampista, nei fatti è un attaccante esterno che segna con grande regolarità.

Padelli si guadagna la palma del migliore tra i pali (due gol subiti ma anche un rigore parato) mentre Lucarelli si prende la scena con un gol alla Mancini che, oltre al +3, vale un voto molto alto in pagella.

Non manca la presenza della Juventus, ormai ospite fissa della miglior formazione settimanale. Entrano Bonucci, uno dei tre difensori a segno in A, e Vidal. Resta fuori Vucinic in attacco, scavalcato dalle prodezze di Miroslav Klose e Amauri. Chissà che il gol segnato contro il Torino non sblocchi il brasiliano, da tenere d’occhio per il mercato di riparazione.

Un altro nome per gennaio è Francesco Lodi: la sua quotazione è scesa ai minimi storici dopo sei mesi di buio totale al Genoa. Tornato al Catania ha segnato un rigore e servito un assist da fermo a Bergessio. Da prendere senza pensarci.

Formazione della settimana (3-4-3): Padelli (Sassuolo); Rodriguez (Fiorentina), Bonucci (Juventus), Lucarelli (Parma); Vidal (Juventus), Lodi (Catania), Kakà (Milan), Mertens (Napoli); Toni (Verona), Klose (Lazio), Amauri (Parma).

CONDIVIDI

Realizzatore di sogni parzialmente mancato, giornalista sportivo riuscito. Segno che qualcosa è andato per il verso giusto, dai venti in poi. Sostenitore convinto della necessità di pensare e divulgare, meglio se in un pub, peggio se in discoteca. Scrittore per diletto, con la fortuna di vivere del mio lavoro.
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

TORNA
SU