Fantacalcio: la sorpresa Giovinco, il dubbio Cassano3 min read

18 Aprile 2014 Uncategorized -

Fantacalcio: la sorpresa Giovinco, il dubbio Cassano3 min read

Reading Time: 3 minutes
fantacalcio
@Emanuela Tardocchi

Se per il Fantacalcio cinque giornate possono essere molto lunghe, nel campionato italiano il discorso è leggermente diverso. Il prossimo turno prevede Juventus-Bologna e Fiorentina-Roma, i bianconeri potrebbero mettere il punto esclamativo sul tricolore senza nemmeno affidarsi al loro miglior cannoniere. Dopo il gol siglato a Udine, infatti, per Sebastian Giovinco c’è aria di conferma al posto di Carlos Tevez, tenuto a riposo per l’Europa League. Fortunato, e bravo, chi all’asta ha puntato sui “doppioni”, cioè sui titolari e i loro sostituti. La “formica atomica” è in ottima forma, potrebbe bloccarlo solo il fatto di non giocare in trasferta, bensì davanti a un pubblico con cui ha avuto qualche scaramuccia in passato.

Anche nel week-end di Pasqua la voglia di rivincita degli ex potrebbe farla da padrone. Cassano (la cui presenza è in dubbio per le precarie condizioni fisiche) e Biabiany sono gli osservati speciali, ma nel Parma c’è anche un omonimo di “FantAntonio” che sta facendo faville. E’ Mattia Cassani, punto di forza degli emiliani sugli esterni. Contro la non irresistibile difesa di Nagatomo potrebbe diventare un’arma importante. Sul lato opposto c’è un’Inter molto solida in attacco: Icardi viene da due doppiette consecutive, lo stesso Palacio è stato straripante a Marassi.

@calciostreaming
@calciostreaming

Proprio il reparto avanzato potrebbe essere il problema di Fiorentina e Roma. Fuori tanti bomber (Rossi, Gomez, Destro), dentro Matri che dopo un buonissimo avvio in viola ha faticato da morire ed è tornato al gol a Verona solo su calcio di rigore. Potrebbe essere avvantaggiato dall’assenza di Benatia, per Toloi il Franchi sarà la prova del fuoco.

Manca un cannoniere di lusso anche in Udinese-Napoli: Higuain. Al suo posto Zapata, un rischio. Meglio puntare sull’esperienza di Totò Di Natale, tornato a timbrare il cartellino con regolarità e stimolato dalla sfida contro la squadra delle sue origini.

L’attaccante bianconero non avrà lo stimolo del Mondiale, quello che invece sta spingendo Gilardino. Contro il Cagliari non è da sottovalutare un possibile exploit dell’ex milanista. Dal canto loro i rossoneri confermano la squadra anti-Catania e sperano in un ritorno in auge di Balotelli e nella disastrosa difesa del Livorno. Se c’è una giornata in cui puntare sull’attacco del Milan, la prossima sembra quella giusta.

Importante sfida in chiave Europa tra Lazio e Torino, mancherà un possibile protagonista come Cerci. C’è Meggiorini, che in settimana si è scagliato contro Mauri per il caso scommesse. Potendo scegliere meglio puntare su Keita e magari su uno tra Lulic e Candreva a centrocampo.

Momento caldissimo per Alberto Paloschi, che ha già risolto una sfida salvezza una settimana fa a Livorno e si avvicina al confronto con il Sassuolo. Tra i neroverdi in crollo verticale Berardi, Sansone può essere una buona scelta.

Staffetta “Maxi” tra Bergamo e Genova: nell’Atalanta torna Moralez (avversario il Verona), nella Samp esce Lopez per fare spazio a Okaka (nella gara a Catania).

Consigli della settimana:

Portiere: Agazzi (Chievo); i gol li prende, ma negli scontri diretti il Chievo vince e lui si è lasciato alle spalle le incertezze dei primi momenti a Verona. In campo contro il Sassuolo.

Difensore: Henrique (Napoli); ha scalzato Maggio a destra nelle gerarchie, approfittando dell’assenza dell’azzurro e mantenendo alto il rendimento. Impegnato a Udine.

Centrocampista: Sturaro (Genoa); Gasperini ne ha fatto un punto fermo del Genoa. Piccolo difetto: segna poco. Affronta il Cagliari.

Attaccante: Immobile (Torino); è il classico anno in cui se la palla gli rimbalza contro finisce in porta. Chissà se la Lazio farà eccezione.

CONDIVIDI

Realizzatore di sogni parzialmente mancato, giornalista sportivo riuscito. Segno che qualcosa è andato per il verso giusto, dai venti in poi. Sostenitore convinto della necessità di pensare e divulgare, meglio se in un pub, peggio se in discoteca. Scrittore per diletto, con la fortuna di vivere del mio lavoro.
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

TORNA
SU