Fantacalcio: scocca l’ora di Osvaldo, Seedorf con Balo-Pazzini3 min read

21 Marzo 2014 Uncategorized -

Fantacalcio: scocca l’ora di Osvaldo, Seedorf con Balo-Pazzini3 min read

Reading Time: 3 minutes
@calciostreaming
@calciostreaming

Qualificazione ai quarti in Europa League e un ampio margine da difendere in campionato. La Juventus che torna sul palcoscenico della Serie A ha ampie possibilità di turnover e Conte ha intenzione di farvi ricorso in vista della trasferta a Catania. Poche novità per i siciliani, mentre i bianconeri dovrebbero schierare Osvaldo dal 1′ e Padoin al posto dello squalificato Pogba (Marchisio è out per infortunio).

Cambia volto anche il Milan, non nel modulo tanto caro a Seedorf ma negli interpreti. Fuori l’infortunato Abate, tornano De Sciglio e la coppia Balotelli-Pazzini. Il numero 45 giocherà più arretrato al fianco di Poli e Kakà. Reja confermerà il 4-3-3 dopo la bella vittoria di Cagliari con il trio Candreva-Klose-Keita. Lo spagnolo di origini senegalesi è in forma straordinaria. Sorride anche la Roma giallorossa, forte del rientro di Totti, avvenuto la settimana scorsa, e di quello di Maicon previsto per il weekend.

Interessante l’incrocio tra Inter e Atalanta. Entrambe vengono da una vittoria convincente, gli uomini di Mazzarri dovrebbero essere esattamente gli stessi che hanno battuto il Verona. Tra i bergamaschi occhio a Denis: lo scorso anno a San Siro segnò un tripletta nel 3-4 finale. In termini di Fantacalcio fruttarono nove punti di soli bonus.

Thohir seguirà la partita dall’Indonesia e butterà un occhio su Napoli-Fiorentina nella speranza che le scorie di Europa League facciano perdere punti alle contendenti. Tra i viola confermato Gomez dal 1′ accanto a Ilicic, i partenopei cercano risposte da uno smarrito Hamsik.

Doppia squalifica a centrocampo in Parma-Genoa: fuori Marchionni da un lato e Sturaro dall’altra, largo a Munari e Bertolacci, quest’ultimo già vicinissimo al gol contro la Juventus.

@NH Hotels
@NH Hotels

Ritorna in mediana, nel suo ruolo abituale, il veronese Romulo. L’esperimento da attaccante non è andato a buon fine, da interno di centrocampo è una manna per ogni “fantatecnico”. I veneti affrontano la Sampdoria dell’arrabbiatissimo Mihajlovic. Primo effetto della rivoluzione del serbo: fuori Okaka e dentro Maxi Lopez, ma l’argentino ha le polveri bagnate da tempo.

In zona salvezza assenze pesanti nel Livorno, che non potrà contare sugli squalificati Emeghara e Mbaye, e nel Cagliari privo di Conti. Lopez sembra intenzionato ad abbassare il raggio d’azione di Cossu, che avrà meno possibilità di segnare ma che non ha steccato da centrocampista centrale. I sardi affrontano un Bologna a due punte, più spregiudicato con l’inserimento di Bianchi e Cristaldo.

Consigli del weekend:

Portiere: De Sanctis (Roma); decisivo contro l’Udinese, affronta un attacco in perenne difficoltà in casa del Chievo Verona. Sulla carta è una cassaforte per il weekend di Fantacalcio.

Difensore: Ranocchia (Inter); la sua miglior versione in nerazzurro. Non vorremmo “tirargliela” ma è il momento di mantenere le promesse. Ora o mai più.

Centrocampista: Missiroli (Sassuolo); uomo della rimonta contro il Catania, si è conquistato una maglia da titolare. In B ha dimostrato di “vedere” la porta con grande costanza.

Attaccante: Amauri (Parma); un gran gol contro il Milan e una difesa come quella del Genoa che concede spazi. Potrebbe far male.

CONDIVIDI

Realizzatore di sogni parzialmente mancato, giornalista sportivo riuscito. Segno che qualcosa è andato per il verso giusto, dai venti in poi. Sostenitore convinto della necessità di pensare e divulgare, meglio se in un pub, peggio se in discoteca. Scrittore per diletto, con la fortuna di vivere del mio lavoro.
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

TORNA
SU