Fantacalcio: occhio all’emergenza, ma puntate su Balotelli

di
@iJosé Osorio
@iJosé Osorio

La sosta per le nazionali non è stata un bene per tutti. Qualcuno si è ripreso (vedi Campagnaro), qualcun altro potrebbe stare meglio (Barzagli l’esempio migliore). Sia l’interista che lo juventino sono candidati ad un posto in campo più per l’emergenza in cui navigano i rispettivi tecnici che per la forma attuale. Se avete ampia disponibilità in difesa nella vostra rosa del Fantacalcio, per una settimana affidatevi ad altri. Nessuno dei due, in fondo, è un goleador di razza. Potreste perdervi un buon voto, difficilmente un +3.

Gli squalificati di lusso del weekend sono Bonucci, Montolivo e Paulinho. Ne segnaliamo uno per reparto, di portieri appiedati non ce ne sono, se si esclude Gillet per questioni che poco c’entrano con i cartellini degli arbitri. Occhio anche agli infortunati: quelli del Milan sono di lungo periodo, non dovrebbero esservi sfuggiti. Se avete preso Klose in estate sappiate che è ancora in infermeria, ma con il sostituto Keita potreste aver fatto un buonissimo colpo.

Calcolo delle probabilità: Milan-Genoa potrebbe segnare il ritorno al gol di Balotelli. Prima o poi tornerà a metterla dentro. Sebbene il Genoa sia in serie positiva, Gasperini è allenatore da 5-4, non da 0-0. Occhio al ritorno di Gervinho (prima dello stop ha fatto sfracelli) ed evitate come la peste l’attacco del Catania: secondo peggior attacco della Serie A, otto gol contro i sette del Chievo. Gioca Maxi Lopez, che non vive il momento migliore della carriera. Per tanti motivi.

Segnala un errore

Realizzatore di sogni parzialmente mancato, giornalista sportivo riuscito. Segno che qualcosa è andato per il verso giusto, dai venti in poi. Sostenitore convinto della necessità di pensare e divulgare, meglio se in un pub, peggio se in discoteca. Scrittore per diletto, con la fortuna di vivere del mio lavoro.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultimi

Torna su