Fantacalcio: non solo Juve, Torino granata alla riscossa!1 min read

26 Novembre 2013 Giochi -

Fantacalcio: non solo Juve, Torino granata alla riscossa!1 min read

Reading Time: 2 minutes
@Cristiano Corsini
@Cristiano Corsini

C’è una sola squadra che piazza due giocatori nella nostra Top 11 del Fantacalcio e viene dalla Torino granata. La sponda bianconera si difende bene, ma il poker degli uomini di Ventura fa la differenza e grazie alla coppia Moretti-El Kaddouri vale la menzione di merito.

Gli scommettitori si saranno accorti che quello dell’Olimpico è stato l’unico “over” (almeno tre gol segnati in gara) del tredicesimo turno, in tutti gli altri campi si è segnato pochissimo. Dalla morìa offensiva si sono salvate le coppie Llorente-Tevez e Zaza-Berardi. Piccola curiosità: anche il duo offensivo del Sassuolo è di proprietà della Juventus.

Nonostante il nostro pronostico, è andata malissimo a Mario Balotelli. È l’onore e l’onere di essere rigoristi, si ha più possibilità di segnare ma quando si sbaglia dal dischetto il tonfo è rumoroso. Ne beneficia Perin, da qualche settimana tornato ai fasti del Pescara e senza subire troppe reti.

Un applauso a chi in estate ha coraggiosamente puntato su Jonathan. Le brutte prestazioni precedenti alla scorsa primavera lo hanno proiettato nella fascia dei meno costosi e nel pre-campionato Mazzarri gli ha pure preferito Nagatomo a destra. Il tecnico si è ricreduto e ha fatto bene, il brasiliano è ormai diventato uno specialista nel trovare deviazioni fortuite e ai bonus aggiunge ottimi voti.

Sorpresa delle sorprese, il clivense Lazarevic risolve il derby di Verona entrando dalla panchina. Considerando la scarsa mira dei compagni finora, non è escluso che si ritagli un posto tra i titolari. Fateci un pensierino.

Formazione della settimana (3-4-3): Perin (Genoa); Hertaux (Udinese), Moretti (Torino), Jonathan (Inter); El Kaddouri (Torino), Kaka (Milan), Cana (Lazio), Soriano (Sampdoria); Llorente (Juventus), Cassano (Parma), Lazarevic (Chievo).

CONDIVIDI

Realizzatore di sogni parzialmente mancato, giornalista sportivo riuscito. Segno che qualcosa è andato per il verso giusto, dai venti in poi. Sostenitore convinto della necessità di pensare e divulgare, meglio se in un pub, peggio se in discoteca. Scrittore per diletto, con la fortuna di vivere del mio lavoro.
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

TORNA
SU