Fantacalcio: incognite Matri e Milito, dov’è finito Di Natale?2 min read

17 Gennaio 2014 Giochi -

Fantacalcio: incognite Matri e Milito, dov’è finito Di Natale?2 min read

Reading Time: 2 minutes
@calciocatania
@calciocatania

Alessandro Matri ha cambiato maglia. Dal Milan alla Fiorentina, in cerca di riscatto e di un ingresso nella lista di Prandelli per il Mondiale. Impresa difficilissima, ha davanti una sfilza di nomi nelle gerarchie e non perché gli azzurri in avanti stiano particolarmente brillando (anche uno come Balotelli è in difficoltà) ma perché tra i meno prolifici figura proprio lui. La Viola, però, ha puntato sull’ex rossonero perché ha le qualità che servono al momento a Montella e un impianto che può esaltarle. Matri è uno che fa movimento di continuo, in una squadra che funziona dà il suo apporto e la Fiorentina ha dei favolosi assist-men in rosa: Cuadrado, Pasqual, Borja Valero, Pizarro, Aquilani. Giocatori che sanno come servire la punta. Vero nemico di Matri al momento è la testa, dovrà essere più sgombra di quanto non fosse a Milanello.

Senza aver cambiato casacca un buon investimento può essere Diego Milito. Sta cercando di ritrovare la forma, il suo minutaggio aumenterà con il passare delle gare, sempre che i muscoli non si mettano di mezzo. All’Inter serve come il pane uno che la butti dentro senza sbilanciare troppo la squadra, facendo anche il lavoro sporco. Il rischio infortuni, purtroppo, è sempre dietro l’angolo, ma se il fisico regge l’argentino è un’assicurazione sotto porta.

A frenarlo sono gli anni, ma il “Principe” è in buona compagnia. Pur senza avere a che fare con lo stesso numero di acciacchi, Totò Di Natale sta faticando a mantenere i suoi ritmi realizzativi. A fine stagione lascerà, così ha detto, e per chi lo ha scelto per tanti anni finirà la pacchia domenicale. Giusto tributargli un “grazie”, per noi amanti del Fantacalcio.

Bucce di banana da evitare nel weekend: Lodi è già squalificato, dopo due sole giornate con il Catania. Si portava dietro la diffida e la sconta ora che è arrivato in Sicilia. Con Peruzzi fuori per lo stesso motivo il rientro di Maran potrebbe essere difficile. Diffidate dei suoi attaccanti. Brutte avvisaglie per la Liguria calcistica: il Genoa è in emergenza difesa, ha ceduto Manfredini e non disporrà di Perin, Gamberini e Portanova; la Samp vola allo Juventus Stadium senza gli squalificati Soriano e Krstcic. Nella Roma possibile turno di riposo per Totti e Florenzi, tra i sostituti meglio puntare su Destro che su Lijajc.

CONDIVIDI

Realizzatore di sogni parzialmente mancato, giornalista sportivo riuscito. Segno che qualcosa è andato per il verso giusto, dai venti in poi. Sostenitore convinto della necessità di pensare e divulgare, meglio se in un pub, peggio se in discoteca. Scrittore per diletto, con la fortuna di vivere del mio lavoro.
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

TORNA
SU