Fantacalcio: Immobile smuove classifiche, è super-Samp3 min read

25 Marzo 2014 Uncategorized -

Fantacalcio: Immobile smuove classifiche, è super-Samp3 min read

Reading Time: 3 minutes
@calciostreaming
@calciostreaming

Dicono che il 17 porti sfortuna, ma Ciro Immobile non se ne farà un cruccio. A certe vette, con un 8 in pagella preso un po’ ovunque e nove punti di bonus per la tripletta, la scaramanzia si lascia da parte. E’ il centravanti del Torino il bomber a sorpresa di questa stagione del Fantacalcio. In pochi avrebbero scommesso sulla possibilità di vederlo duellare con Tevez per il trono di capocannoniere, dopo la stagione in chiaroscuro a Genova. L’ottimo Europeo Under 21 lo ha rivitalizzato, Ventura gli ha cucito addosso un gioco fatto di tagli, verticalizzazioni e cross (tanti) che ha esaltato le sue qualità e quelle di Cerci. Ogni vero appassionato di Fantacalcio dovrà sperare che il Toro se lo tenga stretto, perché alla Juventus, dove è cresciuto e potrebbe tornare, il posto da titolare non sarebbe così garantito e giornate come quella di sabato sarebbero molto meno frequenti.

I bianconeri in attacco non sono messi così male, vista la prolificità di Tevez e Llorente. L’argentino ha segnato un altro gol decisivo, infilandosi nella Top 11 da match-winner del Massimino. E’ l’unico rappresentante della Juventus, non una novità per una squadra che riesce sempre a proporre almeno un giocatore ad ogni turno di campionato. Lo scorso weekend l’impresa era ancora più difficile, vista la concorrenza della Sampdoria. I doriani hanno fatto incetta di punti: Da Costa è stato uno dei migliori tra i pali, Palombo si è preso il centro della difesa, Regini ha firmato un assist, Renan e Soriano hanno dominato a centrocampo. Un monologo blucerchiato che potrebbe continuare a Sassuolo.

@calciocatania
@calciocatania

La strigliata di Mihajlovic a Bergamo ha avuto gli effetti sperati.

L’uomo copertina, oltre a Immobile, è “Jack” Bonaventura. Doppietta a San Siro, stadio che gli porta molto bene. La candidatura alla nazionale è lanciata. Da appuntare per i prossimi anni: il ragazzo è solito esplodere in primavera, dopo qualche mese di alti e bassi. Da qui a fine campionato potrebbe avere ancora delle cartucce da sparare.

Note a margine: Joaquin ha deciso la sfida contro il Napoli e con l’infortunio di Gomez è avviato verso un’altra maglia da titolare; Destro è una macchina da guerra, quando schierato e ora Garcia lo schiera anche con Totti in campo; Scuffet è diventato una saracinesca a 17 anni, prevista “bagarre” per la prossima asta estiva.

Formazione della settimana (3-4-3): Neto (Fiorentina); Bovo (Torino), Palombo (Sampdoria), Pasqual (Fiorentina); Bonaventura (Atalanta), Joaquin (Fiorentina), Renan (Sampdoria), Soriano (Sampdoria); Destro (Roma), Immobile (Torino), Tevez (Juventus).

Consigli della settimana:

Portiere: Da Costa (Sampdoria); i blucerchiati hanno spopolato contro il Verona, lui si è guadagnato la pagnotta a risultato non ancora definito.

Difensore: Caceres (Juventus); degno sostituto di Barzagli, non lo sta facendo rimpiangere. Mai sotto la sufficienza.

Centrocampista: Schelotto (Parma); in forma smagliante, segna che è un piacere. Sicuri che al Sassuolo non serviva per la salvezza?

Attaccante: Di Natale (Udinese); è tornato ai suoi livelli, giovedì lo attende il Meazza. L’anno scorso a San Siro firmò un gol da cineteca.

CONDIVIDI

Realizzatore di sogni parzialmente mancato, giornalista sportivo riuscito. Segno che qualcosa è andato per il verso giusto, dai venti in poi. Sostenitore convinto della necessità di pensare e divulgare, meglio se in un pub, peggio se in discoteca. Scrittore per diletto, con la fortuna di vivere del mio lavoro.
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

TORNA
SU