Fantacalcio: dominio bianconero, spuntano Atalanta e un nuovo fenomeno2 min read

4 Febbraio 2014 Giochi -

Fantacalcio: dominio bianconero, spuntano Atalanta e un nuovo fenomeno2 min read

Reading Time: 2 minutes
@Liotro
@Liotro

Tre giocatori in lista anche oggi. Una presenza, quella dei bianconeri nella Top 11 del Fantacalcio, che fa sempre meno notizia. A iscriversi all’elenco dei migliori sono i marcatori del “derby d’Italia”: Lichsteiner, Chiellini, Vidal. Voti alti quasi per tutti, un assist per Pirlo. Il solo Bonucci stecca nell’orchestra di ottimi giudizi.

E’ andata meno bene a chi ha puntato sul blocco Roma, visto il nubifragio che si è abbattuto sulla capitale. Sei politico per tutti, parmensi compresi. Le altre due squadre con più di un giocatore tra i migliori sono Atalanta e Lazio. Consigli, Denis e Maxi Moralez, giustizieri del Napoli, conquistano un posto al sole con facilità. Lo stesso vale per Candreva e Keita, quest’ultimo vera sorpresa del Fantacalcio. Accantonato spesso da Petkovic, titolare con Reja, che assieme al giovane talento dimentica l’addio di Hernanes e lancia un possibile “craque” delle prossime aste. Il ragazzo è destinato a fare la fortuna dei biancocelesti e di chi riuscirà ad accaparrarselo.

Goleador per un giorno, il francese Rami è il miglior parametro zero del Milan costruito a basso costo. Vista l’inconsistenza di Bonera e le lune storte di Mexes è probabile che giochi spesso. Completano la formazione della settimana Barrientos, a metà campo, e Emeghara in attacco. Entrambi sono stati protagonisti dello spettacolare 3-3 al Massimino e sono in cerca di riscatto dopo sei mesi di molte ombre e poche luci. L’attaccante nigeriano è da tenere d’occhio: l’anno scorso con il Siena garantì un buon numero di reti, ha una spalla di tutto rispetto (Paulinho) e la concorrenza del nuovo arrivato Belfodil lo ha rivitalizzato.

Meglio lui del tanto decantato Osvaldo: vedrà tanta panchina e poco campo, Europa League esclusa. Con Tevez e Llorente, cataclismi a parte, puntare sull’italo-argentino è un rischio molto grosso.

Formazione della settimana (3-4-3): Consigli (Atalanta); Rami (Milan), Lichsteiner (Juventus), Chiellini (Juventus); Barrientos (Catania), Maxi Moralez (Atalanta), Candreva (Lazio), Vidal (Juventus); Denis (Atalanta), Emeghara (Livorno), Keita (Lazio).

CONDIVIDI

Realizzatore di sogni parzialmente mancato, giornalista sportivo riuscito. Segno che qualcosa è andato per il verso giusto, dai venti in poi. Sostenitore convinto della necessità di pensare e divulgare, meglio se in un pub, peggio se in discoteca. Scrittore per diletto, con la fortuna di vivere del mio lavoro.
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

TORNA
SU