Fantacalcio: dominio bianconero, spuntano Atalanta e un nuovo fenomeno

di
@Liotro
@Liotro

Tre giocatori in lista anche oggi. Una presenza, quella dei bianconeri nella Top 11 del Fantacalcio, che fa sempre meno notizia. A iscriversi all’elenco dei migliori sono i marcatori del “derby d’Italia”: Lichsteiner, Chiellini, Vidal. Voti alti quasi per tutti, un assist per Pirlo. Il solo Bonucci stecca nell’orchestra di ottimi giudizi.

E’ andata meno bene a chi ha puntato sul blocco Roma, visto il nubifragio che si è abbattuto sulla capitale. Sei politico per tutti, parmensi compresi. Le altre due squadre con più di un giocatore tra i migliori sono Atalanta e Lazio. Consigli, Denis e Maxi Moralez, giustizieri del Napoli, conquistano un posto al sole con facilità. Lo stesso vale per Candreva e Keita, quest’ultimo vera sorpresa del Fantacalcio. Accantonato spesso da Petkovic, titolare con Reja, che assieme al giovane talento dimentica l’addio di Hernanes e lancia un possibile “craque” delle prossime aste. Il ragazzo è destinato a fare la fortuna dei biancocelesti e di chi riuscirà ad accaparrarselo.

Goleador per un giorno, il francese Rami è il miglior parametro zero del Milan costruito a basso costo. Vista l’inconsistenza di Bonera e le lune storte di Mexes è probabile che giochi spesso. Completano la formazione della settimana Barrientos, a metà campo, e Emeghara in attacco. Entrambi sono stati protagonisti dello spettacolare 3-3 al Massimino e sono in cerca di riscatto dopo sei mesi di molte ombre e poche luci. L’attaccante nigeriano è da tenere d’occhio: l’anno scorso con il Siena garantì un buon numero di reti, ha una spalla di tutto rispetto (Paulinho) e la concorrenza del nuovo arrivato Belfodil lo ha rivitalizzato.

Meglio lui del tanto decantato Osvaldo: vedrà tanta panchina e poco campo, Europa League esclusa. Con Tevez e Llorente, cataclismi a parte, puntare sull’italo-argentino è un rischio molto grosso.

Formazione della settimana (3-4-3): Consigli (Atalanta); Rami (Milan), Lichsteiner (Juventus), Chiellini (Juventus); Barrientos (Catania), Maxi Moralez (Atalanta), Candreva (Lazio), Vidal (Juventus); Denis (Atalanta), Emeghara (Livorno), Keita (Lazio).

Segnala un errore

Realizzatore di sogni parzialmente mancato, giornalista sportivo riuscito. Segno che qualcosa è andato per il verso giusto, dai venti in poi. Sostenitore convinto della necessità di pensare e divulgare, meglio se in un pub, peggio se in discoteca. Scrittore per diletto, con la fortuna di vivere del mio lavoro.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultimi

Torna su