Fantacalcio: Di Natale chiude col botto, Mertens fa di tutto

di
@calciocatania
@calciocatania

L’avrà pure fatto in “garbage time” per il campionato dell’Udinese, ma per il Fantacalcio quel che ha realizzato Totò Di Natale ha un valore enorme. In una stagione difficile, ad un passo dal ritiro paventato più volte, l’attaccante bianconero ha chiuso con una tripletta e si è piazzato al quarto posto in classifica cannonieri al pari di Higuain e Palacio. Entrambi hanno saltato, per motivi diversi, l’ultima di campionato.

Nemmeno Ciro Immobile ha preso parte alla gara finale della Serie A. Dopo aver segnato 22 gol ha mantenuto il trono di capocannoniere grazie alla giornata senza reti di Toni e Tevez. Con il turnover sono arrivati parecchi nomi nuovi nella formazione della settimana, anche se un paio di soliti noti ci sono sempre. Uno è Mertens, che chiude la sua prima stagione in Italia con due gol e altrettanti assist. Il belga è stato una delle maggiori sorprese del campionato. Non una punta pura, ma comunque un giocatore in grado di garantire valanghe di punti di bonus e voti quasi sempre altissimi. Il secondo è Marchisio, cresciuto dopo l’uscita di scena per infortunio di Vidal.

Tantissime le sorprese: Rosati in porta, nonostante due gol subiti, con un rigore parato al 93′; Andreolli in difesa alla quarta presenza in campionato; Muntari con un grandissimo gol dal limite; Amauri grazie a una doppietta che manda in Europa il Parma.

@Bill Bedzrah
@Bill Bedzrah

Giocatori come Fetfatzidis e Soriano si fanno largo a Genova in vista della prossima asta. Il greco è un uomo da Fantacalcio: assist, gol. Con il crescere del minutaggio potrebbe diventare un giocatore determinante. Stesso discorso per Soriano, che Mihaijlovic adora e che si è fatto spazio con una stagione in grande crescendo.

 

Formazione della settimana (3-4-3): Rosati; Andreolli, Capuano, Henrique; Fetfatzidis, Soriano, Muntari, Marchisio; Amauri, Mertens, Di Natale.

Segnala un errore

Realizzatore di sogni parzialmente mancato, giornalista sportivo riuscito. Segno che qualcosa è andato per il verso giusto, dai venti in poi. Sostenitore convinto della necessità di pensare e divulgare, meglio se in un pub, peggio se in discoteca. Scrittore per diletto, con la fortuna di vivere del mio lavoro.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultimi

Cosa facciamo Le Nius informazione

Cose che cambiano a Le Nius

Il post in cui condividiamo le nuove linee che sono alla base di ciò che proponiamo su Le Nius: ci occupiamo soprattutto di temi sociali e vogliamo farlo con la partecipazione dei nostri lettori e lettrici.
vox 2 box ep 52

Vox 2 Box – Episodio 52 (2×22): Der Kommissioner

L'episodio numero 52 di Vox 2 Box si tuffa nel mondo delle elezioni FIGC con l'ospite Fulvio Paglialunga, scrittore e giornalista, uno dei maggiori esperti delle dinamiche della politica sportiva in Italia.
Torna su